• Google+
  • Commenta
16 gennaio 2012

UniCa: Scienze Politiche, confermata la certificazione di qualità

Un momento del tutto positivo sta accompagnando i maggiori atenei della Sardegna.

Infatti, dopo l’università di Sassari – che i base alle classifiche che vengono stilate con cadenza annuale – è stata riconosciuta come una delle più virtuose dell’intero panorama nazionale, adesso anche l’ateneo di Cagliari – ed in special modo la facoltà di Scienze Politiche – può vantarsi di un riconoscimento di notevole spessore.

A suddetta facoltà, guidata dalla prof.ssa. Paola Piras è stata riconosciuta per la qualità ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008.

Tale attestato, si riferisce non solo alla qualità didattica che viene messa “in campo” dai docenti, ma, anche e soprattutto all’efficienza dei servizi che riguardano il collettivo studentesco di tale corso di studi.

“La nostra facoltà” sostiene la prof.ssa. Piras “è la prima in Italia, ad avere tale certificazione. Sono ancora più soddisfatta di questo risultato, se si tiene conto che per avere tale “attestato”, si fa riferimento alla qualità dei servizi avendo come base cronologica un periodo di tre anni.

Ebbene gli addetti alla sorveglianza ed alla certificazione (la SGS di Livorno) hanno visionato in maniera molto dettagliata ed in diversi momenti, l’intero sistema della facoltà.

Questo risultato, è il frutto della coesione di intenti di tutte le parti della facoltà da me guidata.

L’offerta formativa, al sud, sta compiendo passi da gigante e questo riconoscimento sta a significare, che, anche la classe dirigente italiana non rimane indifferente a tali miglioramenti”.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata