• Google+
  • Commenta
12 gennaio 2012

Uniss: per la nomina di direttore generale

Dovranno pervenire entro il prossimo 27 gennaio le candidature per la nomina di direttore generale dell’Università di Sassari.

L’avviso è stato pubblicato sul sito internet dell’Ateneo (www.uniss.it). Secondo quanto previsto dallo Statuto, in conformità con la riforma Gelmini, l’incarico viene conferito dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore, sentito il parere del Senato Accademico, a una persona in possesso di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali, individuato a seguito di una procedura pubblica di selezione.

L’incarico è a tempo determinato, ha durata non superiore ai quattro anni, ed è rinnovabile. Obiettivi principali dell’azione del Direttore Generale saranno quelli di operare per l’efficienza dell’azione amministrativa e di garantire una puntuale realizzazione degli obiettivi degli Organi Accademici.

Tra i requisiti richiesti al candidato vi sono la laurea specialistica o magistrale o titolo equivalente conseguito nell’ambito del vecchio ordinamento, comprovata qualificazione professionale, riconosciuta esperienza nel campo nella gestione delle risorse umane, approfondita esperienza di management pubblico, programmazione e controllo.

A titolo preferenziale è richiesta un’ottima conoscenza del mondo universitario e una pregressa pluriennale esperienza nel ruolo di direttore amministrativo all’interno del sistema universitario nazionale, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati dovranno far pervenire entro la scadenza stabilita il proprio curriculum in busta chiusa, contenente l’indicazione del proprio recapito e di un indirizzo di posta elettronica, al seguente indirizzo: Professor Attilio Mastino, Rettore dell’Università degli Studi di Sassari – Piazza Università 21 – 07100 Sassari. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Disponibilità alla nomina di Direttore Generale”. Per eventuali maggiori informazioni si prega di prendere contatto con l’Ufficio Affari Generali, tel. 079-228842; fax 229963, e-mail ma.delogu@uniss.it .

Google+
© Riproduzione Riservata