• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2012

In Europa: tirocini col progetto IDEare


Il progetto “IDEare”– IDEare, Agire, Riflettere e capire, cambiarE, promosso dal Il Centro Nazionale del Volontariato, nell’ambito del programma europeo Leonardo da Vinci, assegna  21 borse di studio per tirocini di 13 settimane all’estero rivolte sia a diplomati che laureati provenienti da tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è la conoscenza, l’approfondimento e la progettazione di politiche per i giovani, far crescere quindi una figura professionale, l’operatore delle politiche giovanili, che sarà poi un agente di cambiamento nel suo contesto quotidiano e sarà capace di agire, proporre e fare rete all’interno delle politiche rivolte ai giovani.

I requisiti ricercati per la partecipazione sono:

– età compresa tra i 22 e i 35 anni;

– possesso di una laurea di primo e secondo livello;

– se in possesso del diploma, particolare interesse a lavorare nelle Politiche Giovanili e esperienze di tirocinio e/o lavoro e/o volontariato nel settore del progetto.

Sono esclusi coloro attualmente iscritti a un qualsiasi corso di laurea, master o similare al momento della candidatura, fatta eccezione per chi completi il percorso di studi entro il mese di aprile 2012.

I paesi di destinazione sono: Ungheria, Belgio, Spagna, Francia, Regno Unito, Bulgaria, Germania, Austria, Grecia, Romania, Portogallo, Danimarca, presso strutture che lavorano con i giovani e per i giovani.

Le candidature dovranno essere inviate per posta tramite lettera raccomandata entro e non oltre il 2 marzo 2012 al seguente indirizzo:

Cnv – Centro Nazionale per il Volontariato
Via Catalani, 158 – CP. 73
S. Anna – 55100 Lucca

o consegnate a mano entro le ore 13 dello stesso giorno, sempre presso la sede del Cnv.

Per scaricare il bando e la relativa modulistica visita il sito del Centro Nazionale per il Volontariato.

Google+
© Riproduzione Riservata