• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2012

Mostra sulla genetica: l’evento a Napoli il prossimo 12 Febbraio.

Fine settimana all’insegna della cultura alla città della Scienza di Bagnoli. Il prossimo 12 febbraio, infatti, prenderà il via (è previsto un solo giorno di apertura al pubblico)  una mostra dedicata alla genetica dal titolo:   “Il Filo della Vita”. 

Un’evento di carattere scientifico durante il quale verranno analizzate nel dettaglio tutti i cambiamenti avvenuti nel tempo che sono propri della genetica.

La data prescelta per mettere in atto questa giornata di confronto, non è certo casuale.

Proprio perchè il 12 febbraio del 1809 nacque Charles Robert Darwin, colui che forse più di tutti fece progredire con le sue scoperte e con i suoi studi questa materia.

La mostra “aprirà i battenti” come detto il prossimo 12 febbraio alle 11:30 e vedrà la presenza di alcune personalità tra le quali Giuseppe Vittorio Silvestrini (Presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza), Giuseppe Martini (Direttore del Dipartimento Scienze della Vita del Cnr) e Manuela Arata (Dirigente dell’Ufficio PSC–Promozione e Sviluppo Collaborazioni del Cnr e Presidente dell’Associazione Festival della Scienza).

L’occasione sarà anche propizia per assistere ad una lezione dello storico della medicina Gilberto Corbellini incentrata sul seguente tema:  “Come Darwin e la genetica ci hanno migliorato la vita”.

Google+
© Riproduzione Riservata