• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2012

Università del Salento: problemi al portale

E’ dall’inizio dell’anno accademico che i rappresentanti universitari dell’Udu denunciano disservizi sul portale dell’Università del Salento il quale non sembrerebbe funzionare a pieno regime, nonostante le smentite pervenute dalla stessa amministrazione. Questa è una lotta che dura ormai anni, dal momento che molti studenti si ritrovano senza gli esami aggiornati anche per parecchi mesi.

L’Udu informa che le tasse sono calcolate in base al numero di esami sostenuti entro il 31 luglio 2011; non avere alcuni esami registrati sul portale porterebbe a pagare maggiori tasse.

L’ateneo salentino ha inoltre deciso di cambiare il sistema di tassazione includendo, oltre al criterio del reddito, anche un parametro di merito, ovvero, il nuovo parametro tiene conto sia della media dei voti, che del numero di crediti formativi accumulati dall’agosto 2010 al settembre 2011.

A causa degli esami non registrati è partita la campagna emergenza: si raccoglieranno segnalazioni inviate dagli studenti all’indirizzo mail sosesami@udulecce.it entro il 12 febbraio. Tutte le segnalazioni saranno poi inviate a chi di dovere e gli studenti ricontattati, al fine di verificare l’effettiva risoluzione del problema.

Google+
© Riproduzione Riservata