• Google+
  • Commenta
14 febbraio 2012

Università di Udine: al via la Start Cup Young 2012

Start Cup Young, la gara tra idee innovative dedicata agli studenti delle scuole superiori, è ai blocchi di partenza. Le novità della seconda edizione, promossa dall’Università di Udine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone con il sostegno della Provincia di Udine e della Regione Fvg, saranno presentate nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 16 febbraio alle 11 nella sala convegni della Fondazione Crup, in via Manin 15 Udine.

Sono previsti gli interventi di Lionello D’Agostini, presidente della Fondazione Crup, Cristiana Compagno, rettore dell’Università di Udine, Manuela Croatto, responsabile Start Cup Young, Adriano Ioan, assessore provinciale con delega all’edilizia scolastica, alle attività produttive, enti e organismi partecipati.

L’obiettivo dell’iniziativa, spiega Manuela Croatto, è «attivare tra i giovani percorsi utili per “costruire la cultura dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità”, non solo come prospettiva occupazionale, ma come approccio mentale quotidiano. In palio c’è un premio di sicuro valore, non solamente economico: l’iscrizione gratuita al primo anno di studi all’Università di Udine». Start Cup Young nasce dall’esperienza di Start Cup Udine, il premio per l’innovazione nato nel 2003 e promosso dall’Università di Udine insieme alla Fondazione Crup con la finalità di stimolare l’innovazione e la ricerca, in stretta sinergia con gli attori del territorio.

 

Google+
© Riproduzione Riservata