• Google+
  • Commenta
29 marzo 2012

Bruxelles: Tirocini retribuiti presso il Comitato delle Regioni

Il Comitato delle regioni, (CoR), organo dell’Unione Europea, con sede a Bruxelles composto da 344 membri, creato nel 1992 in applicazione del Trattato di Maastricht, ha come obiettivo l’incoraggiamento della cooperazione tra le regioni degli stati membri dell’Unione.

 

                                                     

Il CoR offre a laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito, della durata di 5 mesi, dal 16 settembre 2012 al 15 febbraio 2013 a Bruxelles.

 

I requisiti base richiesti sono:

  • Cittadinanza in uno stato membro dell’Ue
  • Possesso di attestato di laurea (anche triennale)
  • Conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione e una conoscenza soddisfacente di un’ altra lingua europea di lavoro (Francese o Inglese)

 

Le domande, per potersi candidare, devono essere inviate online entro il 31 marzo 2012.

 

I tirocinanti hanno diritto a una borsa di studio mensile, pari al 25% dello stipendio di AD*5 funzionari all’inizio. Nel caso in cui i borsisti percepiscono un reddito durante il periodo di stage non avranno diritto alla detta borsa di studio tranne se quello percepito è inferiore a quello proposto, in tal caso il beneficiario percepirà la differenza.

Per persone sposate con una persona che non fa attività lucrative, oppure che ha a carico dei figli è previsto un ulteriore compenso di 100€.

 

Per dettagli ulteriori consultare il sito del Comitato delle Regioni .

Google+
© Riproduzione Riservata