• Google+
  • Commenta
6 marzo 2012

Giornata della Scienza:”20 regioni d’Italia unite dalla scienza”

Creatività, curiosità, conoscenza sono i giusti ingredienti per addentrarsi nel mondo della scienza.

20 regioni d’Italia unite dalla scienza” dà l’occasione a tutti gli studenti d’Italia delle scuole secondarie di secondo grado di scoprire e sperimentare negli ambiti della ricerca biomedica con l’aiuto di esperti scientifici.
L’evento si articolerà in una serie di conferenze volte ad illustrare l’importanza della ricerca scientifica. Il tema della giornata sarà quello della ricerca nel campo delle cellule staminali.

La giornata si propone di descrivere il mondo della ricerca biomedica come un ambito nel quale i giovani possano investire la propria creatività, il proprio impegno e la propria passione.

La Giornata della Scienza, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, è un evento nazionale, organizzato da UniStem (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Cellule Staminali dell’Università di Milano) in collaborazione con gli atenei italiani, uno in rappresentanza di ogni Regione. Per il Trentino Alto Adige l’iniziativa avrà luogo venerdì 9 marzo 2012 dalle 9.00 ed è promossa da dal Cibio (Centro Interdipartimentale per la Biologia Integrata), dalla Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali e dalla Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento.
per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione del sito web  http://events.unitn.it/20regioni-scienza

Google+
© Riproduzione Riservata