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7 marzo 2012

Marni for H&M

Dopo i numerosi featuring con Karl Lagerfeld, Jimmy Choo, Stella McCarteny, Roberto Cavalli, Victor & Roolf, Comme de Garcon, Matthew Williamson, Sonia Rykel, Lavin e Versace, H&M annuncia la sua collaborazione con un altro colosso della moda internazionale, Marni.

Lo annunciano Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M, insieme a Sofia Coppola, direttrice della campagna pubblicitaria di Marni for H&M, e Consuelo Castiglion art director di Marni. Location?  Los Angeles, precisamente dalla Sowden House, struttura degli anni venti e opera architettonica di Loyd Wright. Duecento invitati tutti rigorosamente VIP abbigliati con le creazioni delle due firme.

La collezione è l’emblema di Marni, anticonvenzionale, anticonformista, femminile, unita alla genialità  e alla frescheza di H&M. Dagli accessori estrosi e lineari ai capospalla geometrici, passando per abiti di tutte le lunghezze ed ultra femminili, gonne a ruota e a pieghe, t-shirt stampate e coloratissime , scarpe di ogni altezza, dal raso terra al platform.  Colori naturali, quasi provenienti direttamente dalla terra, accostati  al bianco e al blu, all’arancio e al giallo, osando capi in fuxia, mixati tra loro in  geometriche stampe che, la fanno da padrone;  geometriche anche le linee dei tagli.

Lanciata anche la linea uomo, i colori sono più sobri, non mancano le stampe, “incollate” su giacche, fulard e t-shitr, messe in contrasto con camicie monocrome.

Tutto esclusivamente contornato dal packaging firmato Marni, dalle stampelle, alle shopper ai cofanetti.  Dall’8 marzo 2012 alle ore 9 a.m. sarà possibile acquistare i capi della nuova collezione Marni for H&M. Fashion victim e amanti del low cost, la sfida al punto vendita più vicino, è aperta!!!

 

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