• Google+
  • Commenta
7 marzo 2012

Youtube: nuovo strumento di popolarità? Ecco perchè

YouTube a pagamento
Youtube

YouTube

Una sola cosa unisce Clio Zammatteo, Guglielmo Scilla e Francesco Matano: Youtube! Questi tre giovani under 30 infatti sono diventati popolari proprio grazie al sito di condivisione video. Vediamo un pò come!

Clio Zammatteo, 29enne bellunese, dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Milano, si trasferisce a New York dove frequenta la scuola per truccatori Make-Up Designory.

Fin qui tutto normale, ma alla giovane make-up artist viene l’idea di filmarsi mentre prova su di sè ciò che ha imparato nella nuova scuola.

E’ il 2008, Clio crea il suo canale dedicato su Youtube ClioMakeUp e diventa in brevissimo tempo una della più famose make-up artist del web con decine e decine di video, i cosiddetti tutorial, caricati periodicamente su You Tube con visualizzazioni altissime.

Nel 2009 e nel 2010 pubblica due manuali illustrati e nel 2012 approda sugli schermi televisivi di RealTime con la trasmissione Clio Make Up.

Classe 1987, Guglielmo Scilla non è certo uno che resta con le mani in mano! Dal 2008 è riuscito a raggiungere milioni e milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube Willwoosh dove carica video comici in cui dice ciò che gli passa per la mente! Guglielmo, nato a Roma, è anche uno speaker radiofonico e conduce il programma A tu per Gu su Radio Deejay e ha partecipato a produzioni cinematografiche come Una canzone per te (2010) di Herbert Simone Paragnani Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi, con la regia di Claudio Risi. E’, inoltre, in uscita il 16 marzo il film 10 regole per far innamorare, di Cristiano Bortone di cui Guglielmo è il protagonista maschile.

Per ultimo ma non ultimo è l’italo-americano Francesco Matano, meglio conosciuto come LAMENTECONTORTA che dal 2007 carica sul suo canale Youtube esilaranti scherzi telefonici a malcapitate vecchiette e non! Frank, così si fa chiamare il ragazzo, è riuscito a uscire dalla sua stanzetta di Caserta per approdare nel 2010 su Sky con un programma di scherzi telefonici, SKY SCHERZANDO. Nel 2011 partecipa al programma Rai Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici e da qualche mese lo possiamo vedere nel programma televisivo di Italia 1, Le Iene.

Sembra quindi che la nuova frontiera della popolarità sia proprio il web e in particolare You Tube! Attendendo nuovi fenomeni del e dal web, non possiamo che complimentarci con questi tre giovani che hanno saputo fare di una passione il proprio lavoro!

Google+
© Riproduzione Riservata