• Google+
  • Commenta
16 aprile 2012

Miu Miu torna di moda la “punta” per la collezione primavera estate

Miu Miu scarpe a punta
Miu Miu scarpe a punta

Miu Miu scarpe a punta

La casa di moda made in Italy Miu Miu, ha pensato di (ri)lanciare audacemente un modello di scarpa che da qualche tempo pareva ormai “passato di moda”.

La collezione primavera estate firmata Miu Miu, ha dunque ridato vigore al motto di Manolo Blahnik il quale sostiene che: “con tacco e punta si diventa più sensuali”; d’altra parte anche le fascinose amiche di Sex and the City non hanno mai nascosto la loro simpatia per lo stilista spagnolo.

Se negli ultimi tempi le fashion victim di tutto il mondo avevano riposto negli scaffali delle soffitte quelle “orrende scarpe a punta”, puntando su punte più sobrie, da oggi in poi potranno tranquillamente togliere la polvere alle loro vecchie scarpe e indossarle con fierezza.

Miu Miu ha firmato una collezione elettrizzante, appoggiando i colori vivaci e brillanti in voga per quest’anno mescolati a stampe decisamente wild stile pitone per mantenere tuttavia una linea che sposi l’eleganza di una donna e al tempo stesso tenga testa al carattere graffiante della stessa.

Ciò che ha suscitato interesse, oltre ai motivi sopra citati, sono le stampe che riesumano il lontano quadrettato usato nelle esuberanti tonalità del rosso, del blu e del viola; un ritorno in sostanza agli anni 60 e 80. Si è inoltre ispirata agli anni 20, epoca in cui iniziarono a spopolare le décolleté; un tipo di calzatura con tacco alto pochi centimetri che lasciava scoperta un’ampia parte del proprio piede, donando a chi le indossava (e le indossa) un tocco di eleganza.

Le décolleté presenteranno un tacco più alto rispetto ai classici modelli e vanteranno in alcuni casi colori forti, mentre altri avranno tonalità più pacate e saranno costellate di raffinatissimi Swarovski. Per chi non ama la scomodità del tacco a spillo e non vuole rinunciare al comfort, potrà ricorrere agli intramontabili sandali che comunque non passeranno inosservati;

Infatti ha creato deliziose calzature che catturano l’attenzione grazie alla luminosità dei punti luce.

Per la primavera estate 2012 quindi, la scelta è varia e molto ampia pronta a vestire ogni gusto e desiderio femminile.

Google+
© Riproduzione Riservata