• Google+
  • Commenta
17 aprile 2012

Due giornate dell’Open Day 2012 alla Ca’ Foscari

Venerdì 20 Aprile 9.30-16.30 (suddivisa in due fase: 1° fascia: dalle 9.30 alle 13.00 e 2° fascia: dalle 13.00 alle 16.30) e Sabato 21 Aprile 9.00-13.00 sono le due giornate per la presentazione dell’offerta formativa delle lauree triennali presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Per accedere all’evento è necessario prenotarsi da effettuarsi una sola volta, ad eccetto degli accompagnatori e dei genitori dei partecipanti stessi. Le classi delle Scuole Superiori possono accedere all’evento effettuando la prenotazione inserendo i dati dei singoli partecipanti.

 

Tutti i Dipartimenti, le Scuole Interdipartimentali e i principali servizi a favore degli studenti sono presenti con un desk informativo con lo scopo di permettere a chiunque partecipasse alle giornate di acquisire informazioni sui corsi di laurea triennale dialogando con docenti, studenti e operatori dell’orientamento. Durante l’Open Day sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di laurea triennale e lezioni orientative legate all’area di studio di interesse. L’accesso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Inoltre, all’interno della manifestazione è allestita un’aula multimediale dove è possibile visionare brevi video di presentazione dell’Ateneo e mini lezioni orientative.

 

In occasione dell’Open Day 2012 l’Ufficio Orientamento e Tutorato bandisce un concorso “Verso l’Università: pensieri ed emozioni“. Per partecipare è necessario presentare dei brevi testi che abbiano come oggetto i pensieri, i sogni, le emozioni, i dubbi e le domande che i giovani studenti si pongono prima di scegliere il proprio futuro universitario. Qui il bando concorso e il form di partecipazione.

 

Oltre all’Open Day a Ca’ Foscari si svolge un importante evento Incroci di Civiltà, incontri internazionali di letteratura a Venezia. Ai partecipanti delll’Open Day viene data la possibilità di assistere ad alcuni incontri con i posti limitati per un totale di 15 e situati presso l’Auditorium Santa Margherita. Qui il programma e per accedere alla prenotazione possibile fino al 15 aprile 2012.

 

Durante l’evento saranno a disposizione degli studenti con disabilità vari servizi tra cui l’accompagnamento e l’interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS). Chiunque sia interessato è necessario farne richiesta entro il 10 Aprile 2012 direttamente al Servizio Disabilità.

 

Per altre informazioni:

Servizio Orientamento
T 041 234 7575 – 7936
openday@unive.it

 

Google+
© Riproduzione Riservata