• Google+
  • Commenta
13 aprile 2012

Le applicazioni della settimana! Selezione settimanale delle nuove applicazioni indispensabili o semplicemente all’ultimo grido per tutti i tipi di smartphone .

Anche questa settimana ho selezionato per voi tre applicazioni di ultimissima uscita. E’ stata una scelta difficile questa settimana. In sette giorni il marketplace e l’itunes store hanno visto nascere decine di “killer application”…ossia programmi di vario genere che hanno monopolizzato l’attenzione del settore.
La medaglia d’oro settimanale va ad Angry Birds Space. Seguito del pluripremiato e campione di incassi Angry Birds il nuovo passatempo virtuale ripropone gli stessi protagonisti , pennuti ed arrabbiati, ma nel contesto spaziale. Musiche divertenti, grafica cartonesca e ingegnosa tecnica e giocabilità.

Fondere un “catapult game” (ossia un videogame di lancio parabolico di oggetti) con il contesto spaziale è stata un idea geniale. Niente paura ragazzi la forza di gravità non sarà un problema per voi perchè il gioco è immediato e divertente come al solito
Medaglia di argento ad Istagram.

Social network fotografico alla ribalta settimanale dalla sua acquisizione da parte di facebook per un miliardo di dollari. Cosa fa di preciso? Istagram è un programma fotografico di modifica e pubblicazione di file. Pensi di avere talento per la fotografia? Hai fotografato qualcosa di divertente e vuoi condividerlo col mondo? Vuoi semplicemente scambiare le tue foto con gli amici per creare un album virtuale? E’ l’applicazione che fa per te. E’ semplice, è intuitiva ed ha un ottimo design.
Medaglia di bronzo consegnata a Google Sky. Applicazione che per la maggior parte della popolazione del mondo ha l’unica utilità di far colpo sugli amici. Cosa fa esattamente? Poniamo per assurdo che è notte fonda e stai guardando il cielo. Una stella attira la tua attenzione. Vuoi sapere come si chiama? Punta il cellulare al cielo. Attiva Google Sky et voilà. Una precisissima mappa stellare ti dirà il nome e tutte le informazioni che vuoi di ogni singola stella che vedi.

Spero di essere stato utile. Ci vediamo alla prossima settimana con altre tre top app!

Google+
© Riproduzione Riservata