• Google+
  • Commenta
15 aprile 2012

Le caratteristiche della società postmoderna. Da Zigmunt Bauman a Michel Maffessoli

Tratto dalla mia tesi di laurea, “Comunicazione e Marketing nella Società Postmoderna. Il Marketing Esperienziale e la Comunicazione Emozionale”, il capitolo sulla società postmoderna offre una panoramica delle caratteristiche salienti della società postmoderna; le tendenze, i paradossi, le contraddizioni più interessanti del mondo sociale postmoderno, vengono descritte attraverso analisi di  sociologi contemporanei, come Zigmunt Bauman  e Michel Maffesoli. La postmodernità, l’epoca dell’incoerenza per eccellenza, dove “oggi vale tutto, domani il suo contrario”, ha posto le basi del Marketing non convenzionale. Per chi volesse conoscere la base sociologica dei  i trend contemporanei del Marketing, il capitolo in questione potrebbe essere un valido aiuto. L’uomo postmoderno è quello che Gianpaolo Fabris chiamerà” l’individuo consumatore postmoderno”. Nuovo “bersaglio” del marketing

Google+
© Riproduzione Riservata