• Google+
  • Commenta
15 aprile 2012

Le caratteristiche della società postmoderna. Da Zigmunt Bauman a Michel Maffessoli

Tratto dalla mia tesi di laurea, “Comunicazione e Marketing nella Società Postmoderna. Il Marketing Esperienziale e la Comunicazione Emozionale”, il capitolo sulla società postmoderna offre una panoramica delle caratteristiche salienti della società postmoderna; le tendenze, i paradossi, le contraddizioni più interessanti del mondo sociale postmoderno, vengono descritte attraverso analisi di  sociologi contemporanei, come Zigmunt Bauman  e Michel Maffesoli. La postmodernità, l’epoca dell’incoerenza per eccellenza, dove “oggi vale tutto, domani il suo contrario”, ha posto le basi del Marketing non convenzionale. Per chi volesse conoscere la base sociologica dei  i trend contemporanei del Marketing, il capitolo in questione potrebbe essere un valido aiuto. L’uomo postmoderno è quello che Gianpaolo Fabris chiamerà” l’individuo consumatore postmoderno”. Nuovo “bersaglio” del marketing

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy