• Google+
  • Commenta
20 aprile 2012

Milano: Convegno su terme e turismo

Terme e Turismo: un binomio per la qualità della salute. E’ questo il tema del Convegno che si svolgerà venerdì 20 aprile 2012 a Milano.

L’evento è stato promosso dall’Università Bocconi, in collaborazione con Federterme e la Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale (FoRST).

I lavori si apriranno alle ore 9,45, nell’aula NO1 dell’Università Bocconi (piazza Sraffa 13), con un saluto di Elio Borgonovi, presidente del Cergas, il Centro bocconiano di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale).

Seguiranno i saluti istituzionali di Filippo Maria Fernè, presidente FoRST, di Costanzo Jannotti Pecci, presidente Federterme e di Stefano Maullu, Assessore Commercio Turismo e Servizi della Regione Lombardia.

Si svolgerà, quindi, una tavola rotonda introdotta e moderata da Magda Antonioli, presidente del MET (Master in Economia del Turismo) della Bocconi.

Parteciperanno: Maria Carmela Colajacovo (Confindustria alberghi), Leandro Gualtieri (Gruppo STB), Renzo Iorio (Federturismo e Accor), Antonio Manuli (Terme di Saturnia), Maximillian Newiger (Espace Henry Chenot), Nicola Quirino (Luiss Guido Carli) e Grazia Torelli (Provincia di Siena).

Alle ore 14.00 è previsto il Workshop “Le Terme e la Ricerca” con interventi di Filippo Maria Fernè (FoRST), Marco Vitale (Università Parma e Comitato scientifico FoRST), Robert Gallo (University of Maryland), Alberto Albertini (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e Adelfio Elio Cardinale, Sottosegretario alla Salute.

Per informazioni e iscrizioni:

MET – tel. +39 02 5836.5447 fax +39 02 5836.5439 e-mail: met@unibocconi.it
Google+
© Riproduzione Riservata