• Google+
  • Commenta
28 aprile 2012

Università Sannio: concorso tre posti

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Scadrà il 3 maggio 2012 il bando di concorso stanziato dall’università.

La domanda di lavoro è rivolta a ricoprire tre ruoli di  categoria  C, posizione economica C1, area amministrativa.

Il concorso è pubblico e richiede un certo tipo di personalità costante, con regime di impegno orario a tempo pieno con una durata di tre anni.

In tempi come questo leggere notizie circa domande di lavoro è sorprendente: qulacuno grida al miracoli, altri con sospetto girano attorno al bando per trovare qualcosa che non quadra.

Il problema sta tutto nella misera prospettiva lavorativa che ogni studente e laureato si pone e nella speranza di una disoccupazione frizionale che non diventi ciclica si accontenta di poco e niente. La disoccupazione frizionale “è inevitabile”, almeno così l’economia ci insegna, con la vana illusione che un giorno, dopo aver tanto cercato, il comune sogno di un posto di lavoro verrà trovato.

In realtà, secondo i dati ISTAT, si conteggiano numerosi casalinghi tra uomini e donne. Sicuramente è una cosa entusiasmante per le donne osservare come nell’arco di un tempo relativamente breve la posizione della donna in occidente sia cambiata radicalmente e quella dell’uomo si sia adattata al ruolo femminile quanto seccante, quale quello del “Casalingo”. Infatti in Italia  si contano ben 125.000 uomini dediti esclusivamente alle faccende domestiche. 46 mila hanno un’età tra i 35 e i 64 anni, mentre 16 mila sono under 35. Tuttavia la donna batte comunque il record della domus con la presenza di 4.941.000 anime rosa.

Per fortuna esiste qualcuno che fa ancora domanda di lavoro. Mosche bianche.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata