• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2012

Scrittrici cercasi: a Samarate un concorso per sole donne!

Samarate-E’ alla sua seconda edizione il Concorso Letterario per Racconti Brevi indetto dalla Città di Samarate in collaborazione con la Fondazione Montevecchio, all’interno  del Festival SI-Scrittrici Insieme, che si terrà dal 24 al 27 Maggio a Samarate(Va), presso gli spazi di Villa Montevecchio.

Il concorso è per  sole donne,recita infatti il bando:”il concorso è aperto a tutte le ragazze che amano la scrittura, che hanno un racconto nel cassetto, che vorrebbero far sentire la loro voce”.

E’ riservato alle studentesse degli Istituti Scolastici Superiori, che potranno partecipare inviando un racconto breve(massimo 6000 battute spazi compresi), liberamente ispirato al tema della famiglia.
Gli elaborati potranno essere inviati al seguente indirizzo mail: info@scrittriciinsieme.it , per maggiori dettagli si può consultare il sito del festival www.scrittriciinsieme.it.
La premiazione avverrà Domenica 27 maggio presso Villa Montevecchio a Samarate , alle ore 16.00, al termine di una maratona letteraria in rosa, interamente dedicata alla scrittura femminile del presente, del passato e del futuro, alla presenza di personalità del mondo letterario italiano e allietata dal piacevole sottofondo musicale di concerti live.
Affrettatevi, dunque, chissà che tra di voi non si nasconda una potenziale Emily Bronte, Flannery O’Connor, Agatha Christie Miller, una Virginia Woolf oppure una penna d’oro, e non solo in senso metaforico, come quella di J.K Rowling.

Google+
© Riproduzione Riservata