• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2012

Una notte al museo

Sabato 19 Maggio partirà l’iniziativa che permetterà di visitare le opere d’arte e le collezioni scientifiche dell’ateneo dell’università di Pisa.

Sabato 19 maggio, in occasione dell’VIII edizione della notte dei musei. L’università di Pisa, in collaborazione con la Regione Toscana, promuove gratuitamente una serie di appuntamenti con l’arte. Il pubblico interessato, infatti, potrà visitare in orario serale le opere d’arte e le collezioni dell’ateneo.

Ad iniziare le danze sarà il Palazzo Lanfranchi con la presentazione dell’opera “Di corsa” dell’artista Antonio Possenti, oltre ad altre opere dello stesso. L’incontro si terrà a partire dalle 18 e la mostra resterà aperta fino al 3 giugno.

Dalle 21:00 alle 24:00 saranno protagonisti acquari, minerali, dinosauri e vulcani al museo di Storia naturale e del territorio di Calci. Gli esperti scientifici del museo scenderanno in campo per rispondere a tutte le domande e alle curiosità dei visitatori sulle collezioni esposte.

La CEP prima della CEP” , mostra del museo degli strumenti di Calcolo, dalle 21:00 alle 24:00 apre le sue porte e per tutti gli interessati saranno offerti seminari, dimostrazioni pratiche e laboratori, oltre alle visite guidate programmate dalle 21:30 fino alle 23:00.

Seguiranno gli stessi orari anche le visite organizzate al museo in via San Frediano 12.

Un vero e proprio tuffo nella cultura che vi porterà a scoprire tante meraviglie e a passare una notte al museo, che questa volta non sarà solo il titolo di un film.



Google+
© Riproduzione Riservata