• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2012

Università di Pisa & la Notte dei Musei

L’Università di Pisa ha in programma per sabato 19 maggio 2012 un evento culturale da non perdere soprattutto per tutti coloro che amano l’arte.

Stiamo parlando de La Notte dei Musei, promossa dalla Regione Toscana che è giunta all’VIIIedizione. Una notte magica in cui è possibile visitare alcune esposizioni presenti nella struttura dell’Università di Pisa.

Il Museo della Grafica,il Museo di storia naturale e del territorio, il Museo degli Strumenti per il Calcolo e le Collezioni Egittologiche saranno dunque aperti in orario serale (quasi tutti a partire dalle ore 21:00)e l’iniziativa gratuita prevede anche visite guidate.

In particolare presso il Museo della GRAFICA è prevista la presentazione al pubblico dell’opera ‘Di corsa’  dell’artista Antonio Possenti che ha recentemente donato tale opera all’università pisana. Alle ore 18.00 avrà inizio l’inaugurazione della mostra che conta altri 20 disegni dell’artista Possenti realizzati appositamente per l’occasione. Inoltre sarà  presente all’inizio della mostra lo stesso maestro per un incontro.

Una nottata all’insegna della storia dell’arte quella in arrivo il prossimo 19 maggio anche a Roma infatti è prevista una nuova Notte dei Musei.

Tutti dovrebbero approfittare di una tale occasione, la possibilità di immergersi gratuitamente (e di questi tempi non è poco!) nella cultura è da cogliere a occhi chiusi. Anzi no. Ad occhi ben aperti per osservare, riflettere, giungere ad un’interpretazione di un disegno.

Google+
© Riproduzione Riservata