• Google+
  • Commenta
12 giugno 2012

Più sport = più soldi

Che lo sport facesse bene già si sapeva, ma che influisse in modo importante sui nostri risparmi era cosa assai impensabile. L’Università di Cleveland, città statunitense che ha dato i natali a Tracy Chapman, lo rivela attraverso i suoi ricercatori.

Siete pigri? Pensate che l’attività fisica sia una gran perdita di tempo e che in fondo se ne possa fare volentieri a meno? Liberi di pensarla come volete, ma se poi sentite piangere il portafogli non ve la prendete col vostro partner se ha voluto andare al cinema una volta di troppo, perchè è solo colpa vostra.

Prove scientifiche dimostrano che più si fa sport più si guadagna. Quelli della Cleveland State University, capitanati da Vasilios Kosteas, autore dello studio, dicono che allenarsi fa guadagnare in media il 9% in più di quelli che se ne stanno comodi in poltrona.

L’esercizio fisico potenzia le funzioni mentali e ciò comporta una miglior resa sul posto di lavoro, più energia e più produttività. Molti sono già gli uffici che danno la possibilità ai propri dipendenti di curare la forma fisica con sessioni di joggin o di palestra organizzate.

Ancora si deve indagare per appurare se questa sia la verità assoluta, ma, in attesa della risposta definitiva, possiamo già andare ad informarci sui costi della prima piscina che incontriamo uscendo di casa. E chissà che la seconda mossa non sia comprarsi anche degli occhialetti ed una buona cuffia resistente.

Google+
© Riproduzione Riservata