• Google+
  • Commenta
23 luglio 2012

Gli alieni hanno le ore contate: nascono i professionisti nella “caccia all’alieno”

Da sempre l’ignoto cattura l’attenzione dell’essere umano. Ciò che appare sconosciuto implica un velo di mistero e la voglia di svelare l’arcano spesso conduce a decisioni alquanto singolari. Nel tempo a catturare maggiormente l’interesse dell’uomo sono state le forme di vita extraterrestre; ossia forme di vita non provenienti dal nostro pianeta Terra.

A tal proposito, l’Università di Edimburgo ha messo a disposizione di chi nutre un interesse particolare per la vita oltre il pianeta Terra, un corso gratuito per diventare dei professionisti nella caccia agli alieni. Detta così la notizia potrebbe suscitare la generale ilarità ma per l’Università di Edimburgo la cosa è tutt’altro che divertente.

Si tratta infatti di una serie di corsi online di cinque settimane uno dei quali così intitolato “Introduzione alla Astrobiologia e alla ricerca della vita extraterrestre”. Il corso sarà tenuto dal professor Cockell; ricercatore associato alla NASA.

Ciò che da anni ispira cinema e letteratura pensiamo ad esempio al celebre E.T o alla serie televisiva Roswell, da oggi chissà se grazie ai suddetti corsi specializzati potrebbe trovare una piccolissima risposta in un universo così vasto e misterioso. Da secoli ci si chiede se ci sia vita oltre la Terra, se quegli esseri così strani siano verdi e se abbiano sentimenti umani. Ciò che è certo è che per alcuni misteri neppure la scienza ha spiegazioni.

Immagine tratta da http://vonjangles.com

Google+
© Riproduzione Riservata