• Google+
  • Commenta
19 luglio 2012

Bandi di ammissione laurea triennale a.a. 2012/2013

Cgil Vs Università del Salento
Bandi di Ammissione Laurea Triennale

Bandi di Ammissione Laurea Triennale

Pubblicati i bandi di ammissione laurea triennale anno accademico 2012-2013 

Per tutti quei ragazzi che a giugno hanno sostenuto l’esame di maturità 2012, adesso è arrivato il momento di vagliare le possibilità che le molteplici università italiane offrono.

Necessario è conoscere i piani di studio dei corsi triennali che più interessano e quali possano essere gli sbocchi lavorativi offerti al termine del corso di laurea scelto.

Oggi, sono stati pubblicati i Bandi di Ammissione e di Valutazione dei Corsi di Laurea Triennale dell’Università del Salento. L’offerta formativa inerente all’ a.a. 2012/2013 è composta dai corsi di laurea in Beni Archeologici, Beni Culturali e Tecnologia per la conservazione e il restauro presso la Facoltà di Beni Culturali. La Facoltà di Economia offre due corsi di laurea triennale molto specializzati in Economia Aziendale e in Economia e Finanza; la Facoltà di Ingegneria presenta i Corsi di laurea in Ingegneria Civile; Ingegneria dell’Informazione e Ingegneria Industriale.

Passando alla Facoltà di Lettere e Filosofia i nuovi studenti potranno iscriversi ai Corsi di laurea in Lettere; Filosofia; Scienze della Comunicazione e in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali. Per tutti coloro che amano le lingue possono iniziare a studiare per poter sostenere i test d’accesso dei corsi di laurea triennale in  Lingue, letteratura e comunicazione interculturale (interclasse) e in Scienza e tecnica della mediazione linguistica. Il Dipartimento di Scienze della Formazione invece propone corsi di laurea in Pedagogia dell’Infanzia; Scienze e tecniche psicologiche e Scienze della formazione e saperi filosofici (interclasse).

La Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del territorio offre alle neo matricole corsi in Scienze dell’amministrazione e Politiche del Territorio; Servizio Sociale e Sociologia.

La facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali propone corsi di laurea triennale in Ottica Optometria; Biotecnologie- Scienze Biologiche; Matematica; Fisica; Scienze e tecnologie per l’ambiente. Infine L’Università del salento offre l’ormai noto corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

L’estate è da poco iniziata per i maturandi 2012 ma è tempo di riprendere i libri e studiare se si vuole accedere ai corsi di laurea triennale a numero programmato.

Per maggiori informazione sull’offerta formativa a.a. 2012/2013 dell’ Univeristà del Salento in costante aggiornamento, consultare il sito istituzionale.

Google+
© Riproduzione Riservata