• Google+
  • Commenta
8 luglio 2012

Zumba Fitness: ritmo latino per un fisico “caliente”

Rimanere in forma non è mai stato così piacevole e divertente! Abbandoniamo quelle cupe palestre piene di strumenti malvagi, per lasciare spazio alla danza, sensuale, avvenente e soprattutto tonificante.

Zumba Fitness

Zumba Fitness

Sapete dirmi cos’hanno in comune Flamenco, Hip-Hop, Salsa, Raggaetone, Mambo, Samba, Chachacha, Merengue e danza del ventre? Movimenti energici e ritmi incalzanti, tutti elementi fondamentali dello Zumba Fitness.

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, lo Zumba Fitness è una disciplina sudafricana nata in Colombia verso la metà degli anni ’90, sbarcata poi oltre oceano negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna all’inizio di questo secolo. Oggi ben 12 milioni di persone in 125 paesi diversi del mondo praticano questo allenamento tanto semplice quanto efficace, fondato dall’unione di classici movimenti aerobici e 13 danze differenti.

Zumba Fitness in Italia

Anche in Italia Zumba Fitness sta prendendo piede, in maniera sempre più crescente: d’altra parte nelle nostre vene scorre sangue latino, scatenarci a ritmo di musica per noi è naturale! In questo modo l’esercizio fisico vero e proprio passa in secondo piano, poiché prevale l’energia trascinante del ballo sulla fatica di un classico allenamento. Chiunque può dedicarsi a questo sport, non esistono restrizioni di sesso tanto meno d’età: questo è un altro dei punti vincenti di Zumba Fitness, capace di unire generazioni lontane all’insegna di una divertente danza scatenata.

Esistono diversi tipi di Zumba, come il Programma Kids studiato appositamente per i bambini, lo Zumba Toning per tonificare il corpo a ritmo di musica, lo Zumba con il battito delle mani e persino l’Acqua Zumba molto diffuso nel nostro paese. Si tratta sempre di esercizi semplici ed efficaci, da eseguire con passione ed intensamente con naturalezza.

Grazie ai DVD venduti in tutto il mondo, Zumba Fitness può essere praticato comodamente a casa ma esistono ovviamente insegnanti qualificati ad appassionati pronti a svelare tutti i trucchi di questa disciplina durante una normale lezione frontale. Inoltre per chi ama la tecnologia, esiste il gioco Zumba per PlayStation Move, Xbox 360 con Kinect e persino Nintendo Wii. Cosa state aspettando allora? Una volta provato, non potrete più farne a meno!

Google+
© Riproduzione Riservata