• Google+
  • Commenta
24 agosto 2012

Due giorni gratis a Ferrara per scoprire i servizi dell’Università

Fino alla fine di settembre l’Università di Ferrara offre agli studenti neodiplomati, ed alle loro famiglie, la possibilità di pernottare gratuitamente nella città estense per 2 notti/3 giorni.

A partire dal 27 agosto, infatti, saranno a disposizione di tutti i ragazzi e le ragazze interessati a conoscere dal vivo il polo universitario ferrarese 20 appartamenti presso la Residenza Universitaria Darsena (via Darsena, 18/a), a due passi dalla stazione e dal centro storico.

Si tratta di bilocali comodi e moderni, interamente arredati, con servizio di biancheria bagno/letto incluso. Questa opportunità è possibile attraverso un’apposita convenzione stipulata con l’agenzia Nuovo Mondo per Abitare – Abita Plus e l’Ateneo estense.

Durante la permanenza gli studenti ed i loro accompagnatori potranno conoscere meglio i servizi e l’offerta formativa dell’Università di Ferrara – attualmente al 6º posto nella classifica dei migliori atenei italiani stilata dal Sole24Ore – e, allo stesso tempo, visitare una delle città più belle d’Europa.

Gli studenti interessati non dovranno fare altro che prenotare inviando i propri dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e domicilio, telefono, e-mail, facoltà di potenziale interesse, codice fiscale) e quelli dell’accompagnatore all’indirizzo email duegiornigratis@unife.it .

Per un eventuale secondo accompagnatore è a disposizione un divano letto matrimoniale nello stesso alloggio senza alcun costo aggiuntivo, tranne un contributo di 10 euro qualora venga richiesta la fornitura extra di lenzuola e biancheria. Infine vi informiamo che l’Ateneo di Ferrara ha recentemente attivato un servizio gratuito di sms rivolto alle matricole 2012/13. Grazie ad esso i nuovi studenti riceveranno tutte le informazioni utili sui servizi universitari, sulle procedure di immatricolazione, sui singoli corsi di laurea e le modalità per accedervi (Test di ammissione e numeri chiusi).

L’iscrizione al servizio non comporta alcun costo aggiuntivo ed è semplicissima: basta inviare un sms al numero 345-4179130. I dati ricevuti dai nostri operatori non saranno divulgati né utilizzati a fini commerciali ma esclusivamente per agevolare gli studenti nel rispetto della loro privacy.

Per ulteriori informazioni: Unità Orientamento e Tutorato – Via Savonarola, 11 – 44121 Ferrara Tel. +39 0532293395-293396 – Fax. +39 0532 293333 – e-mail: orientamento@unife.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy