• Google+
  • Commenta
23 settembre 2012

In arrivo a Padova, la Fiera delle Parole

Torna a Padova, per il secondo anno consecutivo, l’evento la fiera delle parole, ideato e  diretto da Bruna Coscia e organizzato dall’Associazione Cuore di Carta in collaborazione con il Comune e l’Università di Padova.

LA MANIFESTAZIONE -Dal 9 al 14 ottobre , torna a Padova La fiera delle parole, manifestazione culturale che anima da due anni a questa parte le notti della città con presentazioni di libri, tavole rotonde, reading, rappresentazioni teatrali, concerti e quant’altro.  Anche quest’anno la fiera,arrivata ormai alla sua sesta edizione  da sempre punto di riferimento per autori emergenti e non , vanta una serie di ospiti illustri tra cui ricordiamo : Dacia Maraini, Paolo Crepet, Gian Antonio Stella e Paolo Rossi, Gherardo Colombo e Marco Paolini, Massimo Giannini, Vito Mancuso, Piercamillo Davigo e Marco Travaglio, Valerio Massimo Manfredi, Margherita Hack, Pino Roveredo e Dario Franceschini, Corrado Augias, Giovanni Baglioni, Ezio Mauro, Francesco Guccini e Roberto Vecchioni, Sveva Casati Modignani, Fulvio Ervas, Riccardo Iacona, Don Antonio Sciortino, Giovanni Fasanella, Marco Buticchi, Boris Pahor, Francesca Melandri, Antonia Arslan, Marco Missiroli, Carmine Abate, Ilaria D’amico, Claudio Bisio, Peter Gomez, Angela Staude Terzani, Luca Mercalli, Andrea Vitali, Massimo Cirri, Andrea Segrè, Maurizio Scaparro, Mauro Covacich, Mario Tozzi, Giuliano Montaldo e Dario Vergassola.

L’INTERVISTA- Ecco alcune parole dell’organizzatore, Bruno Coscia, sullo scopo della manifestazione, tratte dal sito www.padova24ore.it:

“La Fiera delle Parole torna a Padova anche quest’anno. Mai come in questi anni di crisi – afferma Bruna Coscia, presidente dell’Associazione Culturale Cuore di Carta, ideatrice della kermesse – posso dire di essere felice di contribuire alla discussione culturale italiana organizzando incontri dove i cittadini, senza filtri, possono ascoltare, discutere, farsi un’opinione e portare nelle proprie vite quotidiane un bagaglio di informazioni in più. È proprio questo che ci ha spinti a continuare in questo percorso: chi ha partecipato a La Fiera delle Parole esprime un entusiasmo e una voglia di ascoltare, riflettere e discutere che in Italia vanno incoraggiati. Tra il 9 e il 14 ottobre ci aspettiamo oltre 50.000 visite – prosegue Bruna Coscia – e speriamo di riuscire ad accontentare tutti gli interessi culturali con il nostro fitto programma. Economia, giustizia, politica, ambiente, scienza, letteratura, musica e teatro, cinema. L’impegno è stato tanto e ringrazio il Comune e l’Università di Padova per la preziosa collaborazione la Camera di Commercio, Acegas e Ascom Padova per il sostegno, come pure tante associazioni e librerie che lavorano con grande entusiasmo con noi per la buona riuscita della manifestazione.

Non solo parole quindi, ma anche tanto altro. Per maggiori informazioni sullo svolgimento della manifestazione, e per poter accedere ad una mappa completa dei luoghi in cui questa sarà allestita, visitate il sito

 

fonte foto

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy