• Google+
  • Commenta
2 ottobre 2012

Al Salone Nautico Internazionale c’è l’Unige

Genova – LUniversità degli Studi di Genova parteciperà al cinquantaduesimo Salone Nautico Internazionale. “Marine design research & education” è la manifestazione che si svolgerà dal 6 al 14 ottobre nel padiglione B del Salone.

La scuola Politecnica genovese, rappresentata dai corsi di Laurea Magistrale in Design Navale Nautico, Ingegneria Nautica e dal Corso di Dottorato in Design per la Nautica e il Prodotto sostenibile, presenterà i risultati e i lavori in corso delle attività allestite e sviluppate negli ultimi anni.

La ricerca svolta dall’ateneo è rivolta all’internazionalizzazione e allo sviluppo per la nautica da diporto eco sostenibile. Il problema centrale è stato affrontato partendo da diversi punti di vista e prendendo in considerazione tutte le varianti. Dallo studio di materiali e tecnologie, alla comunicazione del patrimonio culturale nautico, alla definizione di nuovi ambiti di azione progettuale, questa la ricerca svolta.

Durante la presentazione verranno mostrati al pubblico i prodotti delle tesi di dottorato, le pubblicazioni, le ricerche svolte e i lavori degli studenti. Tra le presentazioni internazionali anche un’analisi con la Florida International University con la quale è stato consolidato un rapporto di scambio e formazione. Il materiale didattico sarà portato fuori dalle aule per essere mostrato al pubblico mediante lezioni frontali allestite nell’area dello stand appositamente dedicato.

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata