• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2012

Giovedì 18 ottobre seconda edizione dell’ “Euroaperitivo per il lavoro ed il volontariato”

La Facoltà di Economia dell’Università Carlo Bo di Urbino ospita giovedì 18 ottobre una nuova edizione dell’ “Euroaperitivo per il lavoro e il volontariato”, un’iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, volta a incentivare la mobilità europea dei giovani attraverso le opportunità di studio, stage, lavoro e volontariato offerte dalla rete EURES e dai Programmi Comunitari come Erasmus, Leonardo da Vinci e altri ancora.

Le sezioni “Living and Working” daranno la possibilità di conoscere le condizioni di vita e lavoro nei Paesi che al momento offrono maggiori possibilità di impiego e formazione. I Consiglieri EURES terranno una relazione panoramica in lingua inglese sui rispettivi Paesi e saranno poi a disposizione del pubblico per colloqui di orientamento individuali o per piccoli gruppi.

Gli interventi dei testimoni del Programma Leonardo da Vinci dell’Erasmus e del referente per il Servizio Volontario Europeo offriranno ulteriori prospettive in chiave occupazionale e per il potenziamento delle competenze linguistiche.

La manifestazione si svolgerà negli splendidi locali di Palazzo Battiferri in via Saffi, 42, sede della Facoltà di Economia e recentemente restaurati da Giancarlo de Carlo, ideali per la riuscita dell’evento, che sarà arricchito da un aperitivo a buffet allestito dall’Istituto Alberghiero Celli di Piobbico.

Per l’occasione il Centro di Documentazione Europea dell’Ateneo curato dalla responsabile dott.ssa Giancarla Marzoli ha posto particolare attenzione a servizi web, comunicazione, accoglienza e logistica allo scopo di garantire alla manifestazione qualità e professionalità.

 

Informazioni:

Sabina Carrozzo

0721 3592844 – s.carrozzo@provincia.ps.it

Serena Cappannini

0721 371055 – s.cappannini@provincia.ps.it

Giancarla Marzoli

0722 305577 – giancarla.marzoli@uniurb.it

 

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata