• Google+
  • Commenta
13 ottobre 2012

Tirocini retribuiti per laureati

Il Consiglio dei Ministri seleziona neolaureati per tirocini formativi nelle proprie strutture, le domande d’iscrizione scadono il 30 ottobre

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, relativamente al periodo 2012/2013, seleziona per titoli giovani neolaureati che vogliano intraprendere un tirocinio formativo che li accompagni nelle future scelte professionali; attraverso il “Programma di tirocini formativi” gli studenti universitari potranno toccare con mano lo svolgersi delle attività che gravitano intorno alle strutture della Presidenza del Consiglio.

La durata degli stage è di quattro mesi non rinnovabili, da marzo a giugno e ci si può candidare per un solo tirocinio. I requisiti per accedere alla selezione sono: essere in possesso della cittadinanza italiana e non aver superato i trent’anni d’età, essere in possesso di una laurea magistrale o specialistica, ottenuta con votazione non inferiore ai 110/110 e lode e da non più di dodici mesi, in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria civile ed industriale, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Sociologia, Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere e Informatica.

La retribuzione prevista corrisponde in un rimborso spese di 350 euro per coloro che non risiedono a Roma e 250 euro per coloro che invece risiedono nella Capitale.

Le domande di partecipazione alla selezione scadono il 30 ottobre 2012, possono partecipare al tirocinio solo ed esclusivamente le Università convenzionate (sono molte, in tutta Italia) consultabili al seguente elenco e chiedendo informazioni alle sedi universitarie di propria competenza; le domande devono essere redatte secondo il modello prestabilito e completate con il curriculum vitae in formato europeo. Devono, pertanto, essere presentate alle proprie Università e inviate al seguente indirizzo mail: tirocini@governo.it.

Per avere maggiori informazioni può essere utile recarsi all’home page del sito della Presidenza del Consiglio nell‘apposita sezione dove potete trovare anche il programma dei tirocini.

Google+
© Riproduzione Riservata