• Google+
  • Commenta
12 ottobre 2012

Università di Milano: via al Career Day 2012

Giovedi 18 ottobre 2012, presso l’Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, si terrà la quarta edizione della Giornata dell’Orientamento al mondo del lavoro.

Lo scopo dell’evento è quello di far incontrare più di 80 aziende con gli studenti e i laureati dell’Università.

Gli studenti potranno in questa giornata portare il loro curriculum vitae personalmente alle aziende presenti con il loro stand nel cortile dell’Università.

L’evento è organizzato dal COSP, il Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni. La partecipazione è assolutamente gratuita ma è importante iscriversi all’evento tramite la Sezione Servizi online del sito Cosp. Tra le aziende che parteciperanno all’incontro saranno presenti: Accenture, Apple, Auchan, Bosch, Coca Cola, Danone, Ericsson, InaAssitalia e molte altre.

In occasione di questo importante evento, sono stati organizzati due incontri gratuiti per la preparazione alla giornata, per aiutare gli studenti a preparare il curriculum vitae e presentarsi alle aziende. Per info su questi incontri vedere il sito http://www.copsp.unimi.it

In un periodo di forte crisi economica e di disoccupazione generale questo evento è importante per gli studenti che intendono entrare nel mondo del lavoro.

Questa è un’opportunità fondamentale non solo per chi è in cerca di un’occupazione ma anche per le aziende che cercano personale specifico. La giornata ha, pertanto, l’obiettivo di far incontrare studenti e laureati, società e risorse umane, per farsi conoscere dai responsabili del personale di 80 aziende in tutta Italia e di comunicare con loro.

La giornata di orientamento al lavoro è organizzata da tutte le Università italiane, dalla Cattolica allo IULM. Tutti gli studenti possono partecipare gratuitamente agli incontri sperando di ottenere un’occupazione in futuro.

 

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Cosp – Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni
Via S. Sofia 9/1
E-mail: cosp@unimi.it

 

fonte foto

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata