• Google+
  • Commenta
14 gennaio 2013

Aiuti imprenditoria giovanile – Reti imprenditori under 40 per l´innovazione sociale

Università di Padova – Loro ci provano e i risultati arrivano. Sono giovani imprenditori che provano a migliorare la società con progetti innovativi e riescono a farlo grazie all’esistenza di reti imprenditorialie aiuti imprenditoria, fortemente indirizzate a dare risposta ai  problemi socio-ambientali, che offrono sostegno e collaborazione.

Questo il loro manifesto: “L’innovazione sociale scardina la tradizionale tripartizione Stato- Mercato-Non Profit: appartiene a tutti i settori,  li contamina, ne accentua le intersezioni. Dal riuso di materiali al design, dall’imprenditoria sociale alle politiche pubbliche, dall’arte alla finanza, dalle energie rinnovabili alla comunicazione sostenibile, dall’agricoltura alla robotica. L’innovazione sociale è attorno a noi”.

Mercoledì 16 gennaio dalle ore 16.30 in aula 34 di Economia, via Bassi 1 – Padova, si terrà l’incontro intitolato “Reti di imprenditori under 40 per l´innovazione sociale“. L’incontro è organizzato da Benedetto Gui, docente di Economia delle Organizzazioni Non-profit e delle Imprese Sociali del Corso di laurea in Economia e Management.

Il convegno ospiterà gli interventi di: Paolo Campagnano, Presidente di The Hub Rovereto (spazio di co-working per imprenditori sociali), Elena Ostanel, Project manager e presidente di EST (Educazione, Società, Territori), Antonio Cabras, Amministratore delegato di Sinfonia (agenzia di comunicazione via web, impresa sociale) e Laura Sicolo, Digital Communication Manager, con collaborazioni in corso con H-Farm (Venture Incubator) e M31 (acceleratore di imprese high-tech).
Durante l’incontro, in cui saranno presentati anche dei brevi video, gli ospiti offriranno le loro dirette e preziose esperienze maturate nell’ambito dell’imprenditoria sociale, fortemente caratterizzata dall’innovazione di giovani competenti e competitivi.

Google+
© Riproduzione Riservata