• Google+
  • Commenta
14 gennaio 2013

MechLav incontra le imprese al Polo Scientifico Tecnologico

Università di Ferrara – Mercoledì 16 gennaio, dalle ore 14 alle ore 18, al Polo Scientifico Tecnologico (via Saragat, 1), si terrà un incontro con le imprese interessate alla ricerca in acustica, vibrazioni, fluidodinamica delle macchine e informatica, organizzato da MechLav, il Laboratorio per la Meccanica Avanzata del Tecnopolo di Ferrara.

Scopo dell’incontro è quello di permettere alle aziende di conoscere le attività di ricerca industriale e trasferimento tecnologico di MechLav, con visite ai laboratori scientifici di vibro-acustica e di turbomacchine e una serie di incontri one-to-one con i ricercatori, per discutere delle problematiche aziendali e delle possibilità di collaborazione nel campo delle attività di ricerca, anche alla luce delle recenti opportunità di finanziamento per l’impresa.

 MechLav è il laboratorio di ricerca per la Meccanica Avanzata del Tecnopolo di Ferrara, dotato di uno staff dedicato di alta qualificazione che opera con tempi e modalità industriali. MechLav collabora da più di due anni con le imprese del territorio nell’ambito di progetti di ricerca industriale e di trasferimento tecnologico di metodologie e soluzioni in applicazioni di tipo industriale e produttivo. I ricercatori di MechLav operano in molti settori dell’ingegneria: meccanica, termofluidodinamica, vibro-acustica e informatica, dedicando particolare attenzione alle sinergie tra i vari settori, con un approccio innovativo e di grande interesse per il tessuto produttivo regionale e nazionale.

Google+
© Riproduzione Riservata