• Google+
  • Commenta
22 gennaio 2013

Orientamento Università di Padova – My opportunity

Ripartire dalla Solidarietà a Unipd
Orientamento Università di Padova

Orientamento Università di Padova

Orientamento Università di Padova: ecco come fare la scelta dopo le scuole secondarie superiori, sul palco un esperto di orientamento

Giovedì 24 gennaio dalle ore 14.30 al Teatro Ruzante in Riviera Tito Livio 45 a Padova si terrà l’incontro dal titolo “My opportunity”organizzato dal Servizio Orientamento dell’Università di Padova.

Pensato come uno spettacolo teatrale capace di far capire i problemi di orientamento Università e di scelta dopo le scuole secondarie superiori, sul palco un esperto di orientamento Università condurrà gli spettatori all’interno di alcune situazioni che rappresentano il vissuto quotidiano dei giovani adolescenti. Con l’aiuto di due attori cabarettisti, Fred e Davide Stefanato che le metteranno in scena, si analizzeranno quegli aspetti che possono interferire con le scelte dei ragazzi.

Si affronteranno quei temi delicati che coinvolgono adolescenti e famiglie durante un periodo di vita che per i giovani si colloca a “mezz’aria” tra una fase di totale dipendenza da altri a una in cui si devono prendere le prime decisioni e assumere le prime responsabilità, quando non si sa ancora chi si diventerà e quali direzioni si prenderanno.

Saranno poste in evidenza le varie dinamiche, illustrando i diversi passaggi situazionali e le possibili strategie vincenti. È questo un modo diverso per “raccontare il mondo dei giovani di oggi”, per cercare di dare indicazioni utili per affrontare le svariate situazioni di orientamento nella vita, per fornire spunti di riflessione cercando di far sorridere e divertire.

Google+
© Riproduzione Riservata