• Google+
  • Commenta
15 febbraio 2013

Progetto innovazione digitale ICT4 University

Università di Urbino. Progetto innovazione digitale ICT4University

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha completato con successo il processo di sostituzione del verbale cartaceo con il verbale elettronico per gli esami, in linea con gli obiettivi del progetto di dematerializzazione e innovazione del sistema universitario italiano.

I risultati del Progetto innovazione lanciato dal Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica e dal MIUR (programma ICT4University) verranno presentati lunedì 19 febbraio alle ore 11 (Aula magna Rettorato, via Saffi 2).

Esporranno i risultati i protagonisti nazionali del Progetto innovazione ICT4University: Paolo Donzelli (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Alessandro Melchionna (MIUR), Luca Mainetti (coordinatore del Tavolo Tecnico nazionale Università Digitale), Cesare Stefanelli (Università di Ferrara) e Fabrizio Pedranzini (Università di Torino).

Per l’Università di Urbino interverrà il Prorettore allo sviluppo e alle relazioni esterne, prof. Vilberto Stocchi: «il progetto pone l’innovazione tecnologica a supporto dell’informatizzazione dei processi di lavoro e dei servizi agli studenti, quale fattore trainante di sviluppo. L’Università, centro di ricerca e di promozione dell’innovazione, potrà dare un apporto fondamentale al successo della digitalizzazione, attraverso l’utilizzo di strumenti moderni e ottimali».

Interverranno per Uniurb anche Simona Pigrucci e il prof. Alessandro Bogliolo, responsabili del progetto.

Google+
© Riproduzione Riservata