• Google+
  • Commenta
15 febbraio 2013

Sbloccare telefono 3 – Come Sbloccare telefono 3 e Usim 3

Sbloccare telefono 3

Come sbloccare un Sbloccare telefono 3 e un terminale H3g dai vincoli di utilizzo.

Sbloccare telefono 3

Sbloccare telefono 3

A molti sarà capitato di aver acquistato, grazie all’operatore mobile TRE, terminali di ultima generazione a prezzi molto vantaggiosi rispetto alle ditte concorrenti, ma per diversi motivi (scegliere un piano tariffario più consono alle proprie necessità) decidere in seguito di cambiare operatore.

Il problema nasce in questo momento, l’utilizzo del telefono è vincolato alla scelta della usim specifica dell’operatore H3g.

Bisogna fare una distinzione, i vincoli possono essere Usim-Lock o Operator-Lock.

Il vincolo più restrittivo è rappresentato dall‘Usim-Lock, nello specifico rappresenta il blocco selettivo del proprio dispositivo in relazione all’utilizzo della sola SIM abbinata al momento dell’acquisto, non permettendo l’utilizzo di nessun altra SIM.

La rimozione del vincolo permette di Sbloccare telefono 3 e l’utilizzo del terminale con tutte le usim di H3g e può essere richiesta inviando un fax al numero verde 800 179 600 con lo specifico modulo di richiesta rimozione,

Scarica i moduli per Sbloccare telefono 3 e utilizzo del terminale con tutte le usim di H3g

Modulo 1 – Valido per i Clienti che hanno acquistato il cellulare prima di Maggio 2006

Modulo 2 – Valido per i Clienti che hanno acquistato il cellulare dopo Maggio 2006

Modulo 3 – Regolamento di Servizio Broadcast Lock, Operator Lock e USIM Lock

Inoltre occorre, la copia del documento di identità e la copia dello scontrino o del contratto con cui si è stipulato l’abbonamento o la ricaricabile.

La rimozione dell’Usim-Lock è gratuita, se fatta dopo 12 mesi dall’acquisto per i terminali acquistati dopo la procedura di sblocco e può essere richiesta a partire dal decimo mese con costi diversi a seconda del tempo trascorso dall’acquisto. In entrambi i casi, dopo l’invio del fax, il Servizio Clienti contatta il cliente per fornire tutte le informazioni necessarie.
A partire dal diciottesimo mese la rimozione dell’usim-lock è gratuita e dovrebbe essere automatica: il telefono dovrebbe poter essere utilizzato con tutte le usim di H3g.

Per quanto concerne lo svincolo dalle restrizioni relative all’Operator-Lock, il blocco selettivo del proprio dispositivo all’utilizzo con la sola SIM di un determinato gestore telefonico, ovvero Sbloccare telefono 3, è vincolato anche questo dalla tempistica dell’acquisto del terminale:

  • per acquisti effettuati entro il 1 Agosto 2003 la rimozione dell’operator-lock è gratuita;
  • per acquisti tra il 1 Agosto 2003 e l’8 maggio 2006, il costo della rimozione dipende dal numero di mesi trascorsi dall’acquisto;
  • per acquisti a partire dall’8 maggio 2006, la rimozione del vincolo può essere richiesta a pagamento dal decimo mese.

L’operator-lock verrà rimosso gratuitamente, su richiesta, trascorsi i 18 mesi dalla data di acquisto: la richiesta dovrà essere effettuata via fax secondo le stesse modalità descritte per l’usim-lock. Il Servizio Clienti 3 fornirà le istruzioni per provvedere al pagamento del costo di rimozione (dove previsto) e, verrà fornito il codice di sblocco.

Come ricorda La 3, qualsiasi iniziativa per Sbloccare telefono 3 e rimozione dell’Operator Lock, intrapresa al di fuori dalle modalità indicate da 3, costituisce una violazione degli obblighi contrattuali nei confronti di 3.

Google+
© Riproduzione Riservata