• Google+
  • Commenta
15 febbraio 2013

Studenti incontrano i candidati – Alla Bicocca gli studenti incontrano i candidati alla Presidenza Lombardia

Università Milano-Bicocca.

Gli studenti incontrano i candidati alla presidenza della Lombardia

Botta e risposta tra candidati e studenti. Anzi tra candidati e Università. È questo lo spirito dell’iniziativa “Gli Studenti incontrano i candidati” in programma mercoledì 20 febbraio, organizzata dall’Università di Milano-Bicocca e promossa dai dipartimenti di Scienze economico aziendali e diritto per l’economia e Chirurgia e medicina interdisciplinare.

Dalle residenze per gli studenti alle convenzioni con le strutture ospedaliere, dalla gestione dei numeri programmati per i corsi di studi di area medica ai finanziamenti alla ricerca, dall’agenda sullo sviluppo regionale all’interazione tra università e imprese: sono molteplici e di grande rilievo le aree di competenza della Regione che incidono sul  futuro dell’Università. Dunque, è importante conoscere che cosa pensano i candidati, quali sono le loro idee, programmi e progetti in campo universitario.

All’iniziativa Studenti incontrano i candidati, sono stati invitati i cinque candidati alla carica di presidente della Regione Lombardia: Gabriele Albertini, Umberto Ambrosoli, Silvana Carcano, Roberto Maroni e Carlo Maria Pinardi. Hanno dato finora conferma Roberto Maroni e Umberto Ambrosoli, che incontreranno gli studenti mercoledì 20 febbraio presso l’Auditorium dell’Edificio U12 (via Vizzola, 5), rispettivamente alle ore 15.00 e alle ore 17.00.

Un’ora di tempo a testa per spiegare, direttamente agli studenti e a tutta la comunità universitaria, il proprio punto di vista sul futuro degli atenei lombardi, sull’innovazione, sul sostegno allo studio. Il tutto all’interno di un format che prevede una brevissima introduzione sui rapporti tra università e Regione, dieci minuti di spazio al candidato per illustrare i punti del suo programma che toccano l’università e circa mezz’ora di domande del pubblico.

Per l’Università di Milano-Bicocca è sempre stato infatti centrale, all’interno della rete di rapporti internazionali, curare la dimensione locale, nella quale far crescere progetti di ricerca e trasferimento tecnologico legati alle caratteristiche del territorio, e proprio con questo spirito sono state pensate queste occasioni.

Gli incontri, a ingresso libero fino esaurimento dei posti disponibili.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy