• Google+
  • Commenta
5 marzo 2013

Iscrizioni online Università di Trento – Aperte le iscrizioni online dei test di ammissione

L’Università di Trento va incontro agli studenti, che abbiano già scelto a quale corso di laurea iscriversi concluso il percorso scolastico, proponendo loro in primavera una prima sessione dei test di ammissione. Aperte le iscrizioni online

Dopo l’esperienza positiva degli anni scorsi, per l’anno accademico 2013/2014 la sessione primaverile viene offerta per 12 corsi di laurea dell’Ateneo.

Per tutti i test di primavera sono necessarie le iscrizioni online che si può effettuare fino al 12 aprile (ore 12.00).

Tutte le informazioni sono disponibili sui siti dei dipartimenti e dei corsi di studio, dove sono pubblicati anche i bandi di ammissione.

L’Ateneo di Trento invita gli studenti, in procinto di conseguire il diploma di maturità, a scegliere da subito il corso di studio di loro interesse sostenendo. Risulta evidente il vantaggio come sottolinea Paolo Zanei, responsabile della Direzione Didattica e Servizi agli studenti dell’Ateneo, poiché chi ottiene un buon punteggio nel test primaverile, ha la certezza dell’iscrizione, non appena avrà conseguito il diploma al termine dell’anno scolastico. Comunque gli studenti che non dovessero superare questo test primaverile avranno la possibilità di sostenere il test anche nella sessione estiva.
Nel dettaglio, vediamo per quali corsi è prevista la sessione di primavera e quali sono le date delle prove.

Iscrizioni online Università di Trento – Dipartimento di Economia e Management

La sessione di primavera (come accade ormai per il quarto anno consecutivo) coinvolge tutti i corsi di laurea del Dipartimento di Economia e Management (Amministrazione aziendale e diritto; Economia e management; Gestione aziendale e per il primo anno anche il corso Gestione Aziendale con offerta part time). La prova selettiva si terrà il 19 aprile e potrà essere sostenuta, oltre che a Trento, anche a Bari, Palermo e Roma e – in virtù della collaborazione attivata con l’Università degli Studi di Padova, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università degli Studi di Verona e l’Università degli Studi di Udine – nelle rispettive sedi di Padova, Verona (e Vicenza), Venezia e Udine. La prova sostenuta in una qualsiasi delle sedi indicate sarà valida per l’ammissione ai corsi di laurea del Dipartimento di Economia e Management di Trento. Gli studenti che sceglieranno di sostenere il test nelle sedi delle Università di Padova, Verona e Venezia Ca’ Foscari e Udine dovranno pre-iscriversi anche a un corso di laurea ad accesso programmato delle rispettive strutture didattiche, secondo le modalità che le Università indicano nelle rispettive pagine web.

Iscrizioni online Università di Trento – Dipartimenti di Ingegneria

Anche in questo caso si rinnova la sessione anticipata. I test primaverili per l’ammissione ai corsi di studio di primo livello sono previsti per due dei corsi di laurea del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica (Ingegneria civile; Ingegneria per l’ambiente e il territorio); per il corso in Ingegneria industriale del Dipartimento di Ingegneria Industriale; per i tre corsi di laurea del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione (Informatica; Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni; Ingegneria dell’informazione e organizzazione d’impresa). Le prove online (TOLC – Test OnLine Cisia) si terranno nelle giornate del 16 e 17 aprile. Le preiscrizioni per il test ai corsi in Ingegneria vengono effettuate tramite CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso.

Iscrizioni online  – Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Si rinnova per l’anno accademico 2013/2014 la possibilità di sostenere il test di ammissione al corso di laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia cognitiva anche in una sessione primaverile. La prova si svolgerà il 18 aprile.

Iscrizioni online – Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale
Viene introdotta la sessione primaverile del test di ammissione per il corso di laurea in Sociologia e per il corso di laurea in Studi Internazionali. La prova selettiva avrà luogo il 19 aprile e si svolgerà presso la sede di Trento o presso una delle sedi decentrate a Roma, Bari e Palermo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy