• Google+
  • Commenta
28 marzo 2013

Prezzo del biglietto AMC e Nuovo Piano tariffario AMC. Università “Magna Graecia” di Catanzaro

Università degli Studi “Magna Graecia” di CATANZARO – Prezzo del biglietto AMC e Nuovo Piano tariffario AMC?

Se la notizia relativa all’aumento del Prezzo del biglietto AMC, dovesse risultare fondata, provocherebbe tra gli studenti, preoccupazione e serio sgomento.

E’ quanto affermato dai rappresentanti in seno al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione, Eugenio Garofalo e Giuseppe Mazza.

L’adozione di un simile provvedimento aziendale, proprio in questo particolare momento di disagio economico, penalizzerebbe seriamente la condizione di studente.

La scelta inciderebbe pesantemente sulle tasche degli studenti, e sulle famiglie, già pesantemente alleggerite dalla crisi economica in generale.

Volendo interpretare e fare nostre le esigenze e le inquietudini che la notizia ha procurato nella popolazione studentesca universitaria – continuano gli esponenti degli organi collegiali –  chiediamo urgente incontro con i vertici dell’AMC e con il sindaco della città di Catanzaro, al fine di affrontare l’argomento in termini costruttivi e propositivi.

E’ inconcepibile apprendere questa notizia proprio in concomitanza con la discussione in consiglio comunale delle linee programmatiche da parte del sindaco Abramo che vedono al centro l’Università di Catanzaro e il centro direzionale di Germaneto. Ciò solo a distanza di un anno dalle battaglie portate avanti sui trasporti da tutti i rappresentanti degli studenti ad ogni livello.  Non condividiamo, pur comprendendo la difficile situazione in cui versa l’AMC – concludono Garofalo e Mazza –  che siano  gli studenti a pagarne le conseguenze.

Qualora queste notizie siano fondate, chiediamo che venga concessa una deroga per gli studenti, mantenendo dunque inalterati i costi dei biglietti.

In ogni caso, comunichiamo che, di comune accordo con  il movimento universitario “INSIEME”, abbiamo provveduto a richiedere alle attività commerciali  presenti nell’Ateneo, nonché nell’area di servizio di Germaneto,  di fornirsi di titoli di viaggio AMC, in modo da sopperire almeno all’aumento  del Prezzo del biglietto AMC a bordo.

Google+
© Riproduzione Riservata