• Google+
  • Commenta
18 marzo 2013

Riflessioni elezioni politiche 2013: Seminario all’ Unipg “Le elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013. Tra vecchia e nuova politica”

Università degli studi di Perugia – Riflessioni elezioni politiche

Seminario su: “Le elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013. Tra vecchia e nuova politica”

Perugia, 20 marzo 2013 –ore 10,15, la Facoltà di Scienze politiche dell’Ateneo di Perugia ha organizzato un incontro per le riflessioni elezioni politiche, sulle novità emerse dalle elezioni politiche nazionali italiane del 24-25 febbraio 2013. che sarà aperto al pubblico

«Queste elezioni – rileva il Preside della Facoltà prof. Giorgio Eduardo Montanarihanno segnato un profondo spartiacque nella vita politica del nostro Paese, portando alla ribalta soggetti politici nuovi e facendo scomparire vecchie figure del tradizionale panorama politico e istituzionale italiano. Ancora di più, questa tornata elettorale ha creato un’intricata situazione politico-istituzionale in un momento politico particolarmente delicato, anche sul piano economico e sociale, che l’Italia e l’Europa stanno attraversando”.
Nell’incontro, aperto al pubblico oltre che a docenti e studenti, che è in programma mercoledì 20 marzo, alle ore 10,15, nell’Aula 1 della Facoltà di Scienze Politiche, in via Pascoli a Perugia, saranno approfonditi alcuni aspetti come l’analisi dei flussi elettorali e le motivazioni del voto, prendendo le mosse dal tema: “Le elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013. Tra vecchia e nuova politica».

Sono previsti gli interventi di Giovanni Belardelli, Bruno Bracalente, Alessandro Campi, Paolo Mancini e Roberto Segatori. Si tratta di studiosi che porteranno ognuno il proprio contributo partendo da punti di vista diversi dei fenomeni politici.

Google+
© Riproduzione Riservata