• Google+
  • Commenta
4 marzo 2013

Torrent Download – I migliori siti e programmi Torrent

College Radio Day
Torrent Download

Torrent Download

Ormai è diventato un must, per quanto riguarda il download, ovvero l’utilizzo dei torrent download.

L’utilizzo dei file torrent (l’estensione dei file di BitTorrent, che permette la distribuzione e la condivisione di file su Internet), che contengono il nome del file, o la dimensione relativa, è diventato il mezzo più veloce e sicuro per cercare nel web ciò di cui si ha bisogno: che sia un film da vedere, o un programma per il proprio computer o smartphone.

Si possono cercare i file torrent sia nei siti italiani, sia in quelli esteri. Questi ultimi permettono di condividere e trovare file torrent italiani specificando, al momento della ricerca, oltre alla voce da cercare anche il termine “ita” o “italian”.

Vi sono anche programmi appositi e gratuiti, che ricercano i file nei siti internet specializzati, per poi visualizzare la ricerca in un’apposita finestra del progarmma.

Ottimi programmi per cercare e scaricare file torrent possono essere µTorrent, leggero, sicuro, intuitivo e in lingua italiana, Bit-Che, in italiano semplice, intuitivo e attinge per il download a numerosi motori di ricerca, UltraTorrent, che fa della sua semplicità di utilizzo il suo punto di forza, Vuze altro valido programma per cercare, condividere e scaricare.

Talvolta, riuscire a scaricare un file torrent può essere un processo che porta a lunghi tempi di attesa.

Innazitutto bisogna prendere confidenza con la terminologia specifica: Seeders, sono utenti che hanno terminato il download del file e lo stanno condividendo con gli altri; i Leechers o Peers, sono coloro che lo stanno ancora scaricando e che intando condividono le parti scaricate. Swarm significa “sciame”e con questo termine si indica l’insieme dei seed e dei peer che condividono lo stesso file.

Quindi per riuscire a scaricare il file interessato in minor tempo possibile bisogna sceglire un torrent che abbia il numero maggiore di Seeds rispetto allo Swarm (ovvero al numero di Seeds + Peers) e cercare un file con un buon rapporto tra i due (1 seed ogni 2 leech).
Es. 1 Seeds 500, Peers 2000, Swarm quindi di 2500. Per calcolare il rapporto: 500 / 2500 = 0.2 (il 20% sono i Seeds che hanno effettuato il downlod completo)
Es. 2 Seeds 30, Peers 70, Swarm 100. Per calcolare il rapporto: 30 / 100 = 0.3 (il 30%). Il file da scaricare sarà quindi il secondo, il cui rapporto tra Seeds e Swarm è di incidenza maggiore.

Esempi di siti torrent download italiani ed esteri

TNT Village
Sumo Torrent
Torrent Reactor
Kick Ass Torrents
Lime Torrent
Il Corsaro Nero
Torrent Scan
HD Torrent
Il Drago Nero
The Pirate Bay
The Pirate Bay (proxy)
BtMon
Silver Torrents
Bitsnoop
Torrentz.eu
Fenopy
Extra Torrent
Seed Peer
Share TV
Torlock
Vertor
Bit Trend
fenopy.eu
Torrent Downloads
BTscene.eu
Torlock
Scrape Torrent
Astatalk

Google+
© Riproduzione Riservata