• Google+
  • Commenta
18 marzo 2013

Tumori del fegato: Il ruolo delle Università e Tumori del fegato all’Unich

Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” Chieti-Pescara

Dipartimento di Economia Aziendale – Dialogo generativo: “Quale stile di leadership in tempi di crisi? Il ruolo dell’alta formazione universitaria”

Il 18 Marzo alle ore 17.00 presso l’aula del DEA, nel polo universitario di Viale Pindaro, in occasione della presentazione del libro di Marinella De Simone e Dario Simoncini: “Emerging Organization” Collana DEA – Maggioli 2012, la cattedra di ORGANIZZAZIONE AZIENDALE in collaborazione con il COMPLEXITY INSTITUTE APS di Genova, promuove un Dialogo Generativo dal titolo: “QUALE STILE DI LEADERSHIP IN TEMPI DI CRISI? IL RUOLO DELL’ALTA FORMAZIONE UNIVERSITARIA”.

Un dialogo generativo a più voci – si legge nella pagina web dedicata – sul modello di leadership più adeguato alle dinamiche dei sistemi complessi e sul tema delle relazioni azienda-università nell’ambito dei processi formativi. E’ possibile per aziende ed università vivere in uno spazio educativo adiacente e fare in modo che le due realtà si parlino, si confrontino, si conoscano l’un l’altra con reciproco vantaggio? Come agire per fare in modo che questo potente “asse azienda-università” diventi un vantaggio competitivo per il territorio?

All’incontro sui Tumori del fegato, partecipano rappresentanti del mondo imprenditoriale, manageriale, associativo ed universitario. Dato il limitato numero di posti nell’aula del dipartimento, per assistere all’evento è richiesta la registrazione in Eventbrite al link http://qualestiledileadership.eventbrite.it

Eventi in Auditorium – Tumori del fegato. Il prof. Myron Schwartz di New York e i più importanti esperti italiani, martedì 19 marzo in un convegno organizzato dal prof. Paolo Innocenti.

Si terrà il prossimo martedì 19 marzo, presso l’ Auditorium del Rettorato, a Chieti, il convegno “Chirurgia Epatobiliare: up to date” aperto alle ore 13,30 dal saluto del Magnifico Rettore prof. Carmine Di Ilio.

L’evento sui Tumori del fegato, organizzato dal prof. Paolo Innocenti direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale del nostro Ateneo, si propone di approfondire i temi più importanti della chirurgia epatobiliare affrontati sia dal punto di vista della diagnosi che da quello della terapia, con un particolare riferimento ai tumori del fegato, metastasi, trapianti.

Di rilevante livello scientifico, i relatori che partecipano all’evento tra i quali: il prof. Myron Schwartz,direttore del Dipartimento di chirurgia oncologica del prestigioso Mount Sinai Hospital di New York, che terrà la prima lettura magistrale sulla terapia dei colngiocarcinomu.

La seconda lettura magistrale è affidata al prof. Gennaro Nuzzo dell’Università Cattolica di Roma sullo stato dell’arte della terapia delle metastasi epatiche.

Saranno presenti, inoltre, ilprof. Alberto Liboni di Ferrara ed il prof. Achille Lucio Gaspari di Roma che interverranno sulla terapia delle lesioni della via biliare, il prof. Stefano Giulini di Brescia, sulla terapia delle recidive degli epatocarcinomi ed il prof. Gennaro Galizia di Napoli, sulle resezioni epatiche assistite da radiofrequenza.

Interverrà tra gli altri il dott. Guido Liddo, ricercatore del nostro Ateneo che da alcuni anni lavora a Lille come chirurgo dei trapianti, che parlerà del trapianto di fegato nei tumori epatici ed il dott. Federico Selvaggi di Chieti che interverrà sui più recenti studi di biologia molecolare.

Tra i moderatori saranno presenti il prof. Giorgio De Toma di Roma, presidente della Società Italiana di Chirurgia ed il prof. Alfonso Barbarisi presidente dell’Intercollegio. Sono previsti numerosi altri interventi da parte di docenti della nostra Università sulla diagnostica, sulle terapie non chirurgiche e sulla chemioterapia.

Per informazioni e programma

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy