• Google+
  • Commenta
4 aprile 2013

Bilancio Sociale Unife. Presentazione del Bilancio Sociale Unife e del Bilancio di genere dell’Università di Ferrara

Università degli Studi di FERRARA – Presentazione del Bilancio Sociale Unife e del Bilancio di genere dell’Università di Ferrara

Lunedì 8 aprile alle ore 11 nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza

Lunedì 8 aprile alle ore 11  nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, (c.so Ercole I D’Este, 37), si terrà la presentazione del Bilancio Sociale Unife e del Bilancio di genere dell’Università di Ferrara anno 2011, edizione 2012.

Interverranno, oltre al Rettore Pasquale Nappi, Massimo Maisto, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, Riccardo Maiarelli, Vicepresidente Unindustria, Chiara Scapoli, Delegata del Rettore alle Pari opportunità e Silvia Borelli, Presidente Comitato Pari Opportunità.

Per il sesto anno Unife propone a tutta la città, agli studenti, alle famiglie, alle istituzioni, alle imprese, alla comunità scientifica, questo strumento che intende far comprendere la rilevanza e la ricaduta sociale della ricerca, della formazione, dell’innovazione, dei rapporti con le imprese, dell’internazionalizzazione, della sostenibilità, del patrimonio culturale, ed il loro contributo allo sviluppo del territorio.

Novità dell’edizione 2011 è il Bilancio di genere, probabilmente il primo in Italia per le Università,  che descrive  la diversa partecipazione di uomini e donne alle attività dell’Ateneo e la definizione di politiche di promozione delle pari opportunità.

Il Bilancio Sociale Unife, come afferma il Rettore Nappi “ è uno strumento oggi indispensabile ‘per dare conto’ e rendere pubblici i risultati raggiunti nei vari settori di attività dell’Ateneo, delle scelte effettuate e delle risorse impiegate nel rispetto di quei principi di trasparenza e di partecipazione che dobbiamo ai nostri interlocutori”.

L’edizione di quest’anno è accompagnata dai commenti di Carlotta Gaiani, Vicepresidente della Provincia di Ferrara, Massimo Maisto, Vice Sindaco di Ferrara e Marco Mancini, Presidente CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

Nel corso dell’evento sul Bilancio Sociale Unife è prevista la consegna dei diplomi del corso “Donne, Politica e Istituzioni”.

Google+
© Riproduzione Riservata