• Google+
  • Commenta
30 aprile 2013

Branding 2.0 Apre la 4°edizione di Branding 2.0 all’Uniurb

Università degli Studi di URBINO “Carlo BO” – Martedì 7 maggio 2013 alle 9.30, presso l’Area Scientifico Didattica Paolo Volponi (via Saffi 15) avrà luogo “Per un pugno di follower. Le nuove sfide per professionisti, utenti e imprese tra e-commerce e coworking”, la quarta edizione di Branding 2.0, evento organizzato annualmente da Image Lab, Centro di Ricerca del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche (DISCUm) dell’Università di Urbino. Il convegno sul Branding 2.0, aperto a tutti ha come obiettivo la diffusione della cultura dell’innovazione ma intende anche rispondere alla necessità di attivare, nel centro Italia, un network di condivisione di contenuti e saperi che sappia suggerire e “agire” opportunità.

Già il titolo del convegno Branding 2.0 racconta con ironia un mondo in cui gli orizzonti del business e del lavoro sono quotidianamente ridiscussi, un mondo da conquistare agendo tra allettanti frontiere e spazi sconosciuti. In questo universo WEBstern, che ci sfida a immaginare un futuro incerto e inedito, i player dovranno sapersi confrontare con strumenti e pubblici in continua accelerazione.
Le aziende si trovano sempre più spesso a interagire con utenti “on the go”, utenti mobili, che accedono al web continuamente durante la giornata ma in modo sempre più frammentario e multichannel. I meccanismi e le abitudini di consumo stanno ridisegnandosi sotto la spinta di processi d’acquisto che sfumano i confini tra retail offline e store online, chiedendo di ripensare radicalmente l’approccio alla vendita e all’erogazione di servizi.

Sulla base di queste premesse, la giornata sarà suddivisa in due macro-aree tematiche sul Branding 2.0. La mattinata vedrà i relatori concentrarsi su e-commerce, retail e mobile economy mentre il pomeriggio sarà dedicato a coworking, social franchising e integrazione tra modelli di business e pratiche di networking: temi essenziali per la comprensione di quei nuovi approcci al lavoro e alla sua organizzazione che stanno tentando di introdurre una prospettiva innovativa al panorama progettuale e produttivo sia a livello italiano che a livello globale. Spazio quindi alle nuove forme di organizzazione del lavoro, capaci di offrire nuovi modi di “fare” impresa, per dare spazio a idee innovative, start up competitive su scenari globali e progetti che rispondano ad un profondo desiderio di rigenerazione del tessuto economico.

Gli argomenti “Most Wanted”? Dopo l’introduzione ai lavori di Lella Mazzoli e Bernardo Valli, Gianluca Diegoli (minimarketing.it) parlerà di everywhere-commerce, Raffaella Mariotti e Claudio Tonti (websolute.it) rilanceranno con “Il carrello o la vita” trattando l’e-store manager, Mauro Rubin (joinpad.net) esalterà i “sensi” raccontando le tendenze della realtà aumentata e il panorama creato dalla mobile economy, Erika D’Amico+Emanuela Ciuffoli (Università di Urbino e gazduna.com) spazieranno dall’F-Factor (fan, friends and followers) alle tendenze per il retail.

Dopo la pausa per il pranzo i lavori riprenderanno con l’introduzione di Bertram Niessen (Naba Milano, Otolab) su coworking, societing e social innovation, per assistere poi al duello tra Angela Violino di The Hub e Fabio Sferruzzi di Talent Garden. Partecipazione e supporto all’innovazione saranno invece gli argomenti di Giulia Sateriale di Rena. In conclusione Salvatore Iaconesi e Oriana Persico tracceranno, in video conferenza dagli USA, nuove architetture del possibile.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy