• Google+
  • Commenta
19 aprile 2013

Libertà nella Polis: giornata all’Unisannio per scuole secondarie di secondo grado

Università degli Studi del SANNIO di BENEVENTO –  Libertà nella Polis: all’università un incontro dibattito sulle Libertà nella polis rivolto alle scuole secondarie di secondo grado

Lunedì 22 aprile 2013 presso l’Auditorium “G. Vergineo” del Museo del Sannio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio, nell’ambito della XV settimana della Cultura scientifica e della Creatività studentesca, organizza un incontro dibattito sul tema delle Libertà nella polis.

Con gli studenti si parlerà delle libertà, come diritti in evoluzione nel corso della storia del costituzionalismo e del rapporto tra individuo/persona, società ed istituzioni.

L’iniziativa è aperta alle I, II e III classi delle scuole secondarie di secondo grado in quanto diretto ad orientare il percorso formativo in una direzione aperta alla conoscenza della storia delle istituzioni politiche.

Sarà anche l’occasione per presentare la facoltà di giurisprudenza agli studenti che iniziano ad orientarsi nella scelta del proprio percorso di studi universitari.

Il relatore, il prof. Gaetano Pecora, professore di Storia delle Dottrine politiche presso la Facoltà di Giurisprudenza, già noto ai più, è uno storico di fama internazionale.

Coordierà i lavori la Prof. Antonella Tartaglia Polcini – Professore di Diritto civile e costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio.

Google+
© Riproduzione Riservata