• Google+
  • Commenta
27 maggio 2013

Creare Lavoro. Autoimprenditorialità: come creare lavoro e opportunità e alternative occupazionali

Università degli Studi di UDINE – Autoimprenditorialità: come creare lavoro e opportunità e alternative occupazionali, con Confartigianato e UniCredit una mattinata di formazione e informazione su progettazione di buiness plan e strumenti finanziari

Una mattinata di formazione e informazione dedicata a tutti i giovani sul tema dell’autoimprenditorialità come modalità di autoimpiego, valido strumento capace di creare lavoro e opportunità e alternative occupazionali.

La organizzano il Servizio tirocini e job placement dell’Università di Udine in collaborazione con Confartigianato Udine e Unicredit, mercoledì 29 maggio alle 9.30 nella sala Tomadini del polo economico-giuridico di via Tomadini 30 a Udine. Per informazioni e prenotazioni: cort@uniud.it o telefono 0432 556215.

Nel corso della mattinata intitolata “Mettiti in gioco come autoimprenditore!” Confartigianato Udine, anche attraverso il progetto Mani-mestieri artigianali per nuovi imprenditori, illustrerà le varie fasi di formazione personalizzata e gratuita per arrivare alla progettazione e sviluppo di idee imprenditoriali e relativi business plan. UniCredit, nell’ambito del progetto nazionale di educazione finanziaria denominato ‘In-formati’, illustrerà invece le principali logiche di utilizzo dei finanziamenti alle imprese, evidenziando la correlazione tra le esigenze finanziarie di business e le forme di finanziamento offerte dal sistema bancario.

Gli interventi su come creare lavoro saranno di Sergio Simeoni dell’Istituto per la ricerca sulle tecniche educative e formative – Irtef Udine e di Flavia Roiatti di UniCredit Udine, oltre alla testimonianza di un giovane imprenditore di Confartigianato.

Google+
© Riproduzione Riservata