• Google+
  • Commenta
24 maggio 2013

I Career Day Unisannio. Università e lavoro nel primo career day Job Portal

Colloquio di Lavoro

Colloquio di Lavoro

Università degli Studi del SANNIO di BENEVENTO – Università e lavoro si incontrano nel primo career day Job Portal.

Il 28 e il 29 maggio prossimi, presso la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, in via delle Puglie, a Benevento, studenti e neolaureati potranno avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso l’iniziativa Career Day organizzata dalle associazioni studentesche Unisea e Jebs, grazie ai contributi per la realizzazione di attività ed iniziative culturali, ricreative e sociali di interesse degli studenti, messi a disposizione dall’Università degli Studi del Sannio.

Il Job Portal nasce con l’obiettivo di favorire lo scambio tra il mondo della formazione e quello del lavoro e, in particolare, di agevolare la comunicazione tra laureati, studenti e alcune tra le più importanti società locali e nazionali.

Le aziende partecipanti al Career Day incontreranno i giovani e raccoglieranno i loro curricula. Presenteranno, inoltre, la propria attività, la propria filosofia di gestione delle risorse umane, l’offerta di stage e l’eventuale fabbisogno di figure professionali.

Parteciperanno alla manifestazione Career Day importanti aziende come Alleanza Assicurazioni, Soft Strategy Business Consulting, Adecco, Mazzone Viaggi, Banca Fideuram, GiGroup, Sidersan, Yolo Events, Media Motive, Idal, Bella Molisana, Ocone, MobilMat IMEL, Mozzarella Battaglia.

Si parte il 28 maggio con il Career Day, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna della Facoltà SEA con un convegno su “Nomadismo intellettuale, (dis)occupazione giovanile e la leggenda del posto fisso”. Moderato dal giornalista Marco Grasso, l’incontro avrà ad oggetto l’analisi del mondo del lavoro attraverso un’approfondita esposizione delle principali dinamiche che lo animano e delle significative riforme che recentemente lo hanno interessato. Interverranno: il preside della Facoltà SEA, Massimo Squillante, il rettore dell’ateneo sannita, Filippo Bencardino, e il garante degli studenti dell’Unisannio, Ennio De Simone.

Sono previste le relazioni di Emiliamo Brancaccio, docente di Economia politica; di Rosario Santucci e Mario Cerbone, docenti di Diritto del lavoro; di Rosalba Sorice, consulente Eures; di Antonio Lucadamo, docente di Analisi dei dati, di Francesco Vespasiano, docente di Sociologia; e di Marco Mocella, docente di Diritto comunitario.

Il career day si svolgerà nell’intera giornata di mercoledì 29 maggio. Si aprirà alle ore 9.30, con una tavola rotonda di presentazione delle aziende, moderata dal presidente dell’Adisu Benevento, Daniele Cutolo. Successivamente si potranno visitare gli stand allestiti dalle aziende partecipanti nell’area di parcheggio della Facoltà SEA.

 

Google+
© Riproduzione Riservata