• Google+
  • Commenta
8 maggio 2013

Tecnologia e innovazione. Incontro sull’automazione domestica all’Uniud

Università degli Studi di UDINE – Appuntamento venerdì 10 maggio al polo scientifico dei Rizzi

Tecnologia e innovazione nella “home automation”: formazione e collaborazione aziende-università

Incontro su Tecnologia e innovazione aperto a tutti gli interessati, dedicato a studenti, laureandi e laureati in ingegneria elettronica, meccanica e gestionale

Un incontro su Tecnologia e innovazione dedicato alle tecnologie e all’innovazione nel mondo dell’automazione domestica e la presentazione di progetti di formazione e collaborazione Università-aziende in questo settore. Lo organizza il Dipartimento di ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell’Università di Udine, in collaborazione con l’Associazione laureati in ingegneria – Alie, la società di formazione e selezione di personale Eitos, e Nice spa, gruppo internazionale attivo nel settore dell’automazione domestica. L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati e dedicato a studenti, laureandi e neolaureati, è per venerdì 10 maggio alle 15.30 nell’aula A del polo scientifico dell’ateneo di Udine, in via delle Scienze 206.

«Saranno presentati – anticipa Luca Selmi, docente di elettronica dell’Università di Udine e promotore dell’iniziativa – il progetto “Nice for Talent” rivolto alla selezione di ingegneri, in particolare elettronici meccanici e gestionali, da inserire in un percorso mirato di formazione comprendente stage all’estero, rotazione tra diversi reparti dell’azienda, formazione manageriale». Saranno discusse, inoltre, «alcune tecnologie di automazione domestica e come esse sono state ottimizzate nel corso del tempo. Infine – conclude Selmi – verrà illustrato il “Laboratorio delle idee”, nuovo format per la collaborazione tra azienda e Università su temi di ricerca e innovazione».

L’apertura dei lavori su Tecnologia e innovazione è affidata a Pier Luca Montessoro, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni del Dipartimento di ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell’Università di Udine. Luca Selmi presenterà Alie, mentre la presentazione di Eitos srl spetterà a Elisabetta Fioretti. Seguiranno gli interventi di Lucia Ziliotto e Andrea Malausa di Nice spa su “Nice spa Overview” e “Tecnologie al servizio della home automation”. Infine, spazio a “Innovazione nelle idee e nelle persone: “Nice for Talent” e “Il laboratorio delle idee”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy