• Google+
  • Commenta
18 giugno 2013

Apprendistato. Incontro all’Unicam su impresa e alto apprendistato

Università degli Studi di CAMERINO – Ad unicam importante convegno su impresa e alto apprendistato

L’Università di Camerino organizza per il prossimo 19 giugno il convegno “Investire nel capitale umano: impresa ed alto apprendistato”, che si terrà alla Sala degli Stemmi del Palazzo ducale con inizio alle ore 9.30

L’incontro è rivolto alle aziende, ai responsabili di processi formativi, selezione ed intermediazione al lavoro e docenti Unicam; saranno infatti affrontati i temi riguardanti il processo di innovazione dei percorsi formativi attraverso esperti e attori chiave nei futuri scenari nazionali ed europei.

“Il nostro intento – ha dichiarato il Rettore Unicam Flavio Corradini –  è quello di organizzare una giornata che possa costituire un luogo di confronto, al fine di fornire elementi di collaborazione e sinergico sviluppo nell’ottica della imminente riforma del mercato del lavoro”.

“Grazie alle testimonianze ed ai contributi dei relatori presenti, riguardanti case history a livello nazionale ed internazionale, – ha sottolineato la prof.ssa Elisabetta Torregiani, Delegata del Rettore per lo Stage e il Placement – saranno chiariti aspetti relativi all’alto apprendistato per la formazione e la ricerca, i vantaggi per le aziende e le opportunità di collaborazione con il nostro Ateneo”.

Ai saluti del Rettore Corradini, seguiranno gli interventi di Marco Luchetti, Assessore diritto allo studio, formazione professionale ed orientamento della Regione Marche, e di Bruno Bucciarelli, Vice presidente di Confindustria Marche e Presidente di Confindustria Ascoli Piceno.

Non mancherà anche uno sguardo all’Europa con Rolf Hagge referente del Prorettore per l’Istruzione della University of Applied Sciences di Leipzig, Rita Munzi referente Marketing della Camera di Commercio Italiana per la Germania, e la testimonianza di Pio Gazzini dell’azienda tedesca Radici Chimica Deutschland GmbH.

L’esperienza di UNICAM nei processi di qualità nell’intermediazione al lavoro sarà al centro degli interventi di Elisabetta Torregiani Delegata del Rettore Stage e Placement, Francesca Magni Dirigente Polo degli studenti UNICAM, Agostino Petrangeli di Italia Lavoro e Responsabile nazionale del Progetto FIxO.

A questo importante appuntamento hanno dato il loro patrocinio la Regione Marche,  Confindustria Marche, nonché altre importanti associazioni di categoria.

Google+
© Riproduzione Riservata