• Google+
  • Commenta
19 giugno 2013

Giornalisti Universitari. Maggi eletto nei giornalisti universitari in seno al Parlamento

Università degli Studi di FERRARA – Andrea Maggi eletto nel parlamentino dei giornalisti universitari

Nella sede della Federazione Nazionale della Stampa Italiana  ha avuto luogo l’incontro del Coordinamento Nazionale dei giornalisti universitari degli Uffici stampa delle Università e degli Enti di Ricerca.

Presenti all’incontro i Presidenti FNSI Giovanni Rossi e GUS, Giornalisti Uffici Stampa, Gino Falleri, oltre a trenta giornalisti universitaria di tutta Italia.

Il confronto si è svolto principalmente sul tema dell’inquadramento professionale dei giornalisti universitari della pubblica amministrazione  in applicazione della legge 150/2000.

Unanime è stata la decisione di sensibilizzare il più possibile i Rettori e i Presidenti degli Enti di ricerca affinché  i giornalisti universitari degli Uffici Stampa possano, in attesa dell’auspicata contrattualizzazione giornalistica dei rapporti di lavoro, ottenere un adeguato riconoscimento della elevata professionalità  richiesta per tali attività.

E’ stato inoltre deciso di avviare coordinamenti regionali, in modo da dare maggiore incisività alle attività e rinforzare così la “rete” di tutti i colleghi giornalisti degli Uffici Stampa delle Università e degli Enti di Ricerca.

Andrea Maggi, Capo Ufficio Comunicazione ed Eventi dell’Università di Ferrara è stato eletto responsabile del Coordinamento Emilia-Romagna, mentre portavoce nazionale è stato confermato Vincenzo Greco. Del  Coordinamento fanno parte anche Elisabetta Pasta, Marco Ferrazzoli, Pamela Pergolini, Simonetta Di Zanutto, Vittorio Bisceglie, Leonardo Legrottaglie, Francesco Kostner, Valeria Ruggeri.

Google+
© Riproduzione Riservata