• Google+
  • Commenta
15 luglio 2013

Unimore. Lauree Magistrali Unimore: Dipartimento di Comunicazione ed Economia

Università degli Studi di MODENA e REGGIO EMILIA – Lauree magistrali Dipartimento di Comunicazione ed Economia Unimore.

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia Unimore presenta le sue 3 lauree magistrali biennali (Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni; Management e Comunicazione di Impresa; Pubblicità, Editoria e Creatività di Impresa) istituite nel prossimo anno accademico 2013/2014. L’appuntamento martedì 16 luglio a Reggio Emilia.

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia Unimore organizza un’occasione specifica, concomitante con Mi piace UNIMORE Incontri in Università”, per far conoscere meglio i contenuti dei corsi di laurea magistrale (biennali) istituiti per l’anno accademico 2013/2014 presso la sede Unimore.

L’appuntamento, rivolto a coloro che intendono proseguire gli studi oltre la laurea di primo livello, è previsto per martedì 16 luglio 2013, alle ore 14.30, presso l’Aula 5 del complesso universitario Palazzo Dossetti (viale A. Allegri 9 – I piano) di Reggio Emilia.

La giornata sarà aperta da una introduzione affidata alla prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia Unimore, cui seguiranno le presentazioni delle singole lauree magistrali a cura dei rispettivi presidenti: prof. Giuliano Lemme per il corso di laurea magistrale in Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni Unimore; prof. Paolo Di Toma per il corso di laurea magistrale in Management e Comunicazione di Impresa; prof. Vanni Codeluppi per il corso di laurea magistrale in Pubblicità, Editoria e Creatività di Impresa.

Con questo incontro – dichiara la prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia Unimore – intendiamo fornire tutte le informazioni necessarie a chi intende proseguire gli studi affinché possa scegliere con maggiore attenzione, conoscenza e consapevolezza. Del resto siamo confortati anche dai dati recenti emersi dal XV Rapporto Almalaurea sulla condizione occupazionale dei laureati: chi sceglie di proseguire gli studi con la laurea magistrale trova un’occupazione migliore, nonostante il non facile periodo che perdura ormai da tempo.

Questi risultati sono il frutto di una programmazione appropriata dell’offerta dei corsi di laurea che tiene sempre presente sia i contenuti didattici sia l’occupabilità dei laureati.

Durante il pomeriggio gli studenti presenti avranno la possibilità di incontrare docenti e tutor cui potranno essere rivolte tutte le domande per soddisfare curiosità e scegliere il percorso magistrale che meglio sa interpretare le proprie vocazioni.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy