• Google+
  • Commenta
29 luglio 2013

Unimore. Test di ammissione Professioni Sanitarie Unimore. Domande di partecipazione entro venerdì 9 agosto 2013

Corsa contro il tempo anche per i candidati ad uno dei 472 posti disponibili per i 12 corsi di laurea nell’ambito delle Professioni Sanitarie istituiti da Unimore.

Le domande di partecipazione per il test di ammissione a medicina Unimore vanno inoltrate entro e non oltre il 9 agosto 2013. Ogni candidato potrà esprimere fino a tre opzioni. Sono già 520 gli studenti che si sono registrati per la prova.

Si stringono i tempi anche per gli studenti che vogliono frequentare uno dei 12 corsi di laurea nell’ambito delle Professioni Sanitarie istituiti dall’Università Unimore.

Complessivamente sono a disposizione 472 posti, ma solo 445 riservati a italiani, comunitari o stranieri regolarmente residenti in Italia. Gli altri posti sono riservati a stranieri extracomunitari che non vivono in Italia (15) e a cinesi (12).

Rispetto alla distribuzione per sedi d’Ateneo 268 posti sono relativi ai 7 corsi organizzati a Modena (Dietistica, Infermieristica, Ostetricia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Igiene Dentale), mentre gli altri 194 posti sono disponibili per uno dei 5 corsi organizzati a Reggio Emilia (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Terapia occupazionale).

Alla data del 25 luglio le domande anagrafiche pervenute all’Ateneo Unimore per i corsi di laurea in Professioni Sanitarie erano 519, un numero già ora superiore ai posti disponibili, con un forte interesse per Fisioterapia sul quale si sono catalizzate ben 149 prime opzioni, Infermieristica Modena con 102 prime opzioni e Ostetricia con 60.

Le domande di partecipazione alla prova di ammissione devono essere inoltrate entro e non oltre le ore 13,30 di venerdì 9 agosto 2013. Per ogni domanda di ammissione è previsto un contributo spese di 50,00 euro non rimborsabile, il cui versamento va effettuato con l’apposito modulo presso un qualsiasi sportello bancario su territorio nazionale anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca telefonica e Banca Internet, nonché tramite Carta di credito secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link del sito web Unimore. Il versamento può essere effettuato, con le modalità indicate, anche il giorno prima del concorso.

Ciascun candidato può presentare una sola domanda, nella quale può esprimere fino a tre opzioni, specificandone l’ordine di preferenza. L’ordine di preferenza riportato nella domanda ha carattere vincolante e, una volta resa definitiva la domanda, non può essere successivamente modificato.

Per inoltrare la domanda di ammissione i candidati possono utilizzare a scelta: le torrette self-service, dove è anche fornita assistenza da parte di studenti tutor, collocate a Modena, nei locali universitari di via Università n. 4 (Palazzo del Rettorato), viale Berengario n. 51 (Foro Boario), via Campi n. 213/B (Campus Universitario), Largo del Pozzo n. 71/C (Area Policlinico), via Vignolese n. 905/A (Polo Ingegneristico), e a Reggio Emilia, nei locali universitari di Viale Allegri n. 15 (Polo Servizi Studenti) e n. 9 (Complesso ex Caserma Zucchi) e in Viale Amendola n. 2 (Padiglione Besta) – Complesso San Lazzaro; oppure Internet attivato sul sito web Unimore (dopo la registrazione o il login, digitare “Ammissioni”).

La torretta stampa la domanda-ricevuta e il modulo per il pagamento del contributo spese unitamente alle credenziali per l’accesso riservato ai fini della successiva visualizzazione della graduatoria finale sul sito dell’Ateneo. Se si utilizza il servizio Internet si dovrà provvedere alla stampa sia della domanda-ricevuta che del modulo per il pagamento del contributo spese. L’avvenuto versamento della tassa nella pagina personale può non essere visualizzato in tempi brevi. L’indicazione di dati non veritieri o difformi dalla realtà comporta l’esclusione dalla graduatoria finale o la decadenza dall’eventuale iscrizione.

Per informazioni ci si può rivolgere negli orari di apertura indicati all’Ufficio Immatricolazioni (lunedì e mercoledì 9,30-13,00 e 13,30-17,00; martedì giovedì e venerdì 9,30-13,30), che si trova a Modena (via Università 4 e via Campi 313/b) e a Reggio Emilia (viale Allegri 15) oppure alla Segreteria Studenti di via Campi 213/b, che fino al 31 agosto sarà aperta nei giorni di lunedì dalle 13,30 alle 15,30 e martedì e giovedì dalle 11,00 alle 13,30.

Si rammenta che tanto le Segreterie Studenti che gli Uffici Immatricolazioni resteranno chiusi al pubblico dal 12 al 16 agosto 2013 compresi.

Il testo integrale del Bando è pubblicato sul sito Internet dell’Ateneo www.unimore.it al link unimore e sul sito di facoltà di medicina unimore.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy